MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 6 novembre 2000 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'ufficio
provinciale del Pubblico registro automobilistico di Alessandria.
(GU n.267 del 15-11-2000)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                    delle entrate per il Piemonte
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge  25 ottobre  1985,  n.  592, contenente norme sulla proroga dei
termini  di  prescrizione  e  decadenza  per  il mancato o irregolare
funzionamento  degli uffici finanziari, applicabili anche al pubblico
registro automobilistico;
  Visto  il decreto n. 98/11772/UDG del 28 gennaio 1998, con il quale
il  direttore  generale  del  Dipartimento  ha  delegato  i direttori
regionali  delle  entrate  territorialmente  competenti  ad emanare i
decreti  di accertamento del mancato o irregolare funzionamento degli
uffici  del  pubblico  registro automobilistico, ai sensi dell'art. 2
della  legge  25 ottobre 1985, n. 592, provvedendo alla pubblicazione
dei medesimi nella Gazzetta Ufficiale entro i termini previsti;
  Vista  la nota con la quale la Procura generale della Repubblica di
Torino ha segnalato la chiusura dell'ufficio provinciale del Pubblico
registro  automobilistico  di  Alessandria nella giornata pomeridiana
del  16 ottobre  2000,  in  osservanza  dell'ordinanza del sindaco di
Alessandria  n.  362  del  16  ottobre 2000 a seguito di gravi eventi
alluvionali,  ed  ha  richiesto  l'emanazione del relativo decreto di
accertamento;
Decreta:   La chiusura dell'ufficio provinciale del Pubblico registro
automobilistico  di  Alessandria  e'  accertata nel giorno 16 ottobre
2000.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Torino, 6 novembre 2000
                                   Il direttore regionale: Mazzarelli