AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 28 ottobre 2002 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del
territorio di Salerno (Servizi pubblicita' immobiliare).
(GU n.265 del 12-11-2002)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                           del territorio
                    per la Campania e la Calabria

    Visto   il  decreto  del  Ministro  delle  finanze  n.  1390  del
28 dicembre  2000,  registrato  alla  Corte  dei conti il 29 dicembre
2000, registro n. 5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1
gennaio  2001  e'  stata  resa  esecutiva  l'Agenzia  del  territorio
prevista dall'art. 64 del decreto-legge 30 luglio 1999, n. 300;
    Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento di amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta del 5 dicembre 2000, con il quale e' stato disposto che "tutte
le  strutture,  i  ruoli  e  poteri e le procedure precedentemente in
essere nel Dipartimento del territorio alla data di entrata in vigore
del  presente  regolamento manterranno validita' fino all'attivazione
delle  strutture  specificate  attraverso  le  disposizioni di cui al
precedente art. 8, comma 1";
    Visto  il  decreto-legge  21 giugno 1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
    Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
    Visto  il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive
modificazioni ed integrazioni;
    Visto  l'art.  10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione   finanziaria   e   sentire   il   Garante   del
contribuente;
    Viste  le note dell'ufficio provinciale del territorio di Salerno
n.  332723 del 10 ottobre 2002 e n. 333244 del 10 ottobre 2002 con le
quali  e'  stata  comunicata  la  causa  ed  il periodo di irregolare
funzionamento dell'ufficio;
    Considerato  che  l'irregolare funzionamento del suddetto ufficio
e'  da attribuirsi ad una mancanza di erogazione di energia elettrica
dalle  ore 8 alle ore 10 che ha impedito il normale svolgimento delle
attivita' connesse al servizio di pubblicita' immobiliare;
    Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi evento di
carattere  eccezionale,  che  ha  prodotto l'irregolare funzionamento
dell'ufficio,   non   riconducibile   a   disfunzioni   organizzative
dell'ufficio, con conseguenti disagi per i contribuenti;
    Considerato  che  l'ufficio  del  garante del contribuente per la
regione  Campania,  con  fax  n. 987 del 25 ottobre 2002, ha espresso
parere favorevole all'emissione del relativo decreto;
    Vista  la  disposizione dell'Agenzia del territorio del 10 aprile
2001, prot. n. R/16123, che individua nella direzione compartimentale
la struttura competente ad adottare i decreti di mancato o irregolare
funzionamento degli uffici dell'Agenzia
    Considerato  che,  ai  sensi  del  citato decreto-legge 21 giugno
1961,  n.  498,  occorre accertare il periodo di mancato o irregolare
funzionamento  dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
    Il  periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio
e' accertato come segue:
      periodo:  dalle ore 8 alle ore 10, del 10 ottobre 2002, ufficio
del territorio di Salerno (Servizi pubblicita' immobiliare).
      Napoli, 28 ottobre 2002
                                Il direttore compartimentale: Agrusti