AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 18 febbraio 2003 

Accertamento  del  periodo  di mancato funzionamento dell'ufficio del
territorio di Pisa, sezione staccata di Volterra.
(GU n.55 del 7-3-2003)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                  per le regioni Toscana ed Umbria
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  con cui a decorrere dal 1 gennaio 2001 e' stata resa esecutiva
l'Agenzia   del   territorio,   prevista  dall'art.  64  del  decreto
legislativo n. 300/1999;
  Visto   l'art.  9,  comma 1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio,  approvato  il 5 dicembre 2000, con il
quale  e'  stato disposto che "tutte le strutture, i ruoli e poteri e
le  procedure  precedentemente  poste  in essere nel Dipartimento del
territorio manterranno validita' fino all'attivazione delle strutture
specificate  attraverso  le disposizioni di cui al precedente art. 8,
comma 1";
  Visto  il  decreto-legge  21  ottobre 1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli  articoli 1  e  3  del  citato  decreto-legge  n.
498/1961,   sancendo   che   prima   dell'emissione  del  decreto  di
accertamento  del periodo di mancato o irregolare funzionamento degli
uffici occorre verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzione
organizzativa  dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo
il garante del contribuente;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista la nota dell'Ufficio provinciale del territorio di Pisa prot.
n.  20740 in data 6 febbraio 2003, con la quale sono stati comunicati
il  periodo  e  la  causa  del  mancato funzionamento del servizio di
pubblicita'   immobiliare  e  catastale  della  sezione  staccata  di
Volterra;
  Accertato che il mancato funzionamento del servizio, consistito nel
fatto  che  nei  giorni  5  e  6  febbraio  non e' stato svolto alcun
servizio  al  pubblico  -  essendo stato causato dal guasto di alcune
apparecchiature  elettroniche  del  CED  -  e'  dipeso  da  evento di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Sentito  l'ufficio  del  garante  del  contribuente  per la regione
Toscana,  che  in  data  12  febbraio  2003  con  protocollo n. 70 ha
confermato la suddetta circostanza;
                              Decreta:
  E'  accertato  il  periodo  di  mancato funzionamento della sezione
staccata di Volterra dell'Ufficio del territorio di Pisa nei giorni 5
e 6 febbraio 2003.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Firenze, 18 febbraio 2003
                                Il direttore compartimentale: Macchia