Accertamento del periodo di mancato funzionamento della Segreteria della Commissione tributaria provinciale di Avellino. (12A03472)(GU n.71 del 24-3-2012)
IL DIRETTORE GENERALE DELLE FINANZE Visto il decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 545, recante disposizioni in materia di ordinamento degli organi speciali di giurisdizione tributaria ed organizzazione degli uffici di collaborazione; Visto il decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, recante disposizioni sul processo tributario; Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, e successive modificazioni, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30 gennaio 2008, n. 43, recante il regolamento di riorganizzazione del Ministero dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo all'art. 15 in materia di attribuzioni degli uffici di livello dirigenziale generale del Dipartimento delle finanze; Vista l'Ordinanza del Prefetto della Provincia di Avellino n. 2612/AREA V del 6 febbraio 2012 con cui si e' ordinata la chiusura di tutti gli Uffici pubblici di Avellino capoluogo e di tutti quelli insistenti nei Comuni della Provincia dalle ore 14:00 del giorno 6 febbraio 2012 fino alle ore 24:00 del 7 febbraio 2012; Vista la nota n. 180 dell'8 febbraio 2012, con cui il Direttore della Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Avellino ha comunicato il mancato funzionamento della Commissione stessa, causa le avverse condizioni meteorologiche ed in ossequio alla Ordinanza del Prefetto della Provincia di Avellino n. 2612/AREA V del 6 febbraio 2012, cosi' determinando la chiusura della Segreteria stessa nel giorno 7 febbraio 2012; Preso atto dell'impossibilita' di assicurare il regolare funzionamento dei servizi da parte della Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Avellino nel giorno 7 febbraio 2012 per le motivazioni suesposte; Sentito il Garante del contribuente per la Regione Campania, che con nota n. 230/12 del 9 marzo 2012 ha espresso parere favorevole all'emanazione del provvedimento di accertamento del mancato funzionamento, ex d.lgs. n. 32 del 26 gennaio 2001, art. 10; Decreta: Si accerta il mancato funzionamento della Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Avellino nel giorno 7 febbraio 2012. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 15 marzo 2012 Il direttore generale: Lapecorella