MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 15 marzo 2012 

Accertamento del periodo di mancato  funzionamento  della  segreteria
della Commissione tributaria provinciale di Roma. (12A03473) 
(GU n.71 del 24-3-2012)

 
 
 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
                            DELLE FINANZE 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Vista  l'Ordinanza  del  Prefetto  della  Provincia  di   Roma   n.
20962/2012/Gab. del 4 febbraio 2012 cosi'  determinando  la  chiusura
della Segreteria nella giornata del 6 febbraio 2012; 
  Vista la nota n. 422 del 7 febbraio  2012,  con  cui  il  Direttore
della Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Roma  ha
comunicato il mancato funzionamento della Commissione  stessa,  causa
le avverse condizioni meteorologiche ed in  ossequio  alla  Ordinanza
del Prefetto  della  Provincia  di  Roma  n.  20962/2012/Gab.  del  4
febbraio 2012 cosi' determinando la chiusura della  Segreteria  nella
giornata del 6 febbraio 2012; 
  Preso  atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   regolare
funzionamento dei servizi da parte della Segreteria della Commissione
Tributaria Provinciale di Roma nella giornata del 6 febbraio 2012 per
le motivazioni suesposte; 
  Sentito il Garante del contribuente per la regione Lazio,  che  con
nota n. 213 U/G dell'8  marzo  2012  ha  espresso  parere  favorevole
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento, ex d.lgs. n. 32 del 26 gennaio 2001, art. 10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  Tributaria
Provinciale di Roma nella giornata del 6 febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana. 
    Roma, 15 marzo 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella