MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 27 marzo 2012 

Accertamento del periodo di mancato  funzionamento  della  Segreteria
della Commissione tributaria provinciale di Messina. (12A03997) 
(GU n.81 del 5-4-2012)

 
                 IL DIRETTORE GENERALE DELLE FINANZE 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Vista l'Ordinanza del Sindaco di Messina, n.  41  del  21  febbraio
2012 che ha disposto la chiusura di tutti gli uffici  pubblici  della
citta' di Messina per la giornata del 22 febbraio 2012; 
  Viste le note n. 1807 del 22  febbraio  2012  del  Direttore  della
Segreteria della Commissione Tributaria Regionale per la Sicilia e n.
458 del  23  febbraio  2012  del  Direttore  della  Segreteria  della
Commissione Tributaria Provinciale di Messina, con cui si  comunicava
il  mancato  funzionamento  di  quest'ultima  Commissione,  causa  le
avverse condizioni meteorologiche ed in ossequio alla  Ordinanza  del
Sindaco di Messina  sopra  citata,  cosi'  determinando  la  chiusura
dell'Ufficio di segreteria; 
  Preso  atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   regolare
funzionamento dei servizi da parte della Segreteria della Commissione
Tributaria Provinciale di Messina nella giornata del 22 febbraio 2012
per le motivazioni suesposte; 
  Sentito il Garante del contribuente per la regione Sicilia, che con
nota n. 2012/343 del 29 febbraio 2012 ha espresso  parere  favorevole
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento, ex D. Lgs. n. 32 del 26 Gennaio 2001, art. 10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  Tributaria
Provinciale di Messina nel giorno 22 febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    Roma, 27 Marzo 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella