MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 11 aprile 2012 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento della Segreteria
della Commissione Tributaria Regionale per l'Emilia Romagna, sede  di
Bologna. (12A04781) 
(GU n.96 del 24-4-2012)

 
 
 
                 IL DIRETTORE GENERALE DELLE FINANZE 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Viste le relazioni tecniche redatte dalla ditta "Lender S.p.A."  di
Padova, incaricata dalla  Societa'  "Beni  stabili  Property  Service
S.p.A.",   che   descrive   l'intervento   tecnico   effettuato   per
ripristinare  la  funzionalita'  degli   impianti   elettrici   della
Commissione Tributaria Regionale per l'Emilia Romagna e la richiesta,
formulata dalla  stessa  Societa',  ad  ENEL  S.p.A.  di  Bologna  di
rialimentazione degli impianti e di  consegna  in  media  tensione  a
seguito dell'avvenuta riparazione; 
  Vista la nota del Direttore della Commissione Tributaria  Regionale
per l'Emilia Romagna n. 1568 del 13 Marzo 2012, con cui ha comunicato
l'irregolare   funzionamento   della   Commissione   stessa,    causa
l'interruzione della  fornitura  dell'energia  elettrica,  dalle  ore
11:00 alle ore 17:30 del 16  Febbraio  2012,  cosi'  determinando  la
temporanea chiusura della Segreteria stessa  nella  giornata  del  16
Febbraio 2012; 
  Preso  atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   regolare
funzionamento dei servizi da parte della Segreteria della Commissione
Tributaria Regionale per l'Emilia Romagna, sede di Bologna, dalle ore
11:00 alle  ore  16:30  del  16  Febbraio  2012  per  le  motivazioni
suesposte; 
  Sentito il Garante del contribuente per la Regione Emilia  Romagna,
che con provvedimento n. 7, n. 242, del 21 Marzo 2012 ha espresso  il
proprio benestare all'emanazione del provvedimento di accertamento di
irregolare funzionamento, ex D. Lgs. n. 32 del 26 Gennaio 2001,  art.
10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta l'irregolare funzionamento della Commissione  Tributaria
Regionale per l'Emilia Romagna, dalle ore 11:00 alle ore 16:30 del 16
Febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana. 
    Roma, 11 aprile 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella