MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 6 ottobre 2017 

Accertamento del periodo di mancato funzionamento  della  Commissione
tributaria provinciale di Pistoia. (17A07492) 
(GU n.260 del 7-11-2017)

 
                            IL DIRETTORE 
                     della giustizia tributaria 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto   il   decreto   ministeriale   17   luglio   2014,   recante
l'individuazione  e  le  attribuzioni   degli   uffici   di   livello
dirigenziale   non   generale   dei   Dipartimenti   del    Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  4,
comma 7, in materia di  attribuzione  di  competenze  alla  Direzione
della giustizia tributaria; 
  Vista la nota n. 6019 del 21 settembre 2017 con la quale  l'Ufficio
di segreteria della Commissione tributaria regionale della Toscana ha
comunicato la previsione del mancato funzionamento  della  C.T.P.  di
Pistoia nei giorni 28 e 29 settembre 2017 e nel giorno 2 ottobre 2017
a causa del trasferimento dalla sede in via Desideri n. 32 di Pistoia
a quella in viale Adua n. 123 quale sede del Polo  Logistico  MEF  di
Pistoia,  al   fine   di   portare   a   compimento   un   piano   di
razionalizzazione per gli immobili FIP  ad  uso  dell'Amministrazione
finanziaria; 
  Vista la nota n. 6251 del 3 ottobre 2017 con  la  quale  lo  stesso
Ufficio ha comunicato che, a parziale modifica di quanto previsto, la
C.T.P. di Pistoia non ha funzionato solo nei giorni 29 settembre 2017
e 2 ottobre 2017 e che l'attivita' istituzionale della stessa  C.T.P.
e' ripresa regolarmente il giorno 3 ottobre 2017; 
  Preso   atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   normale
funzionamento dei servizi istituzionali da  parte  della  Commissione
tributaria provinciale di Pistoia nei giorni 29 settembre  2017  e  2
ottobre 2017 per la motivazione suesposta; 
  Sentito il Garante del contribuente per la Toscana che con nota  n.
234  del  4  ottobre  2107   ha   espresso   il   parere   favorevole
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento in argomento; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato il mancato funzionamento della Commissione  tributaria
provinciale di Pistoia nei giorni 29 settembre 2017 e 2 ottobre 2017. 
  Il presente decreto e' pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
    Roma, 6 ottobre 2017 
 
                                               Il direttore: Sirianni