MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 21 dicembre 2020 

Accertamento del periodo di mancato funzionamento  della  Commissione
tributaria provinciale  di  Verona  e  della  Commissione  tributaria
regionale per il Veneto - Sezione staccata di Verona, nel periodo dal
16 ottobre all'8 dicembre 2020. (20A07194) 
(GU n.2 del 4-1-2021)

 
               IL DIRETTORE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto   il   decreto   ministeriale   17   luglio   2014    recante
l'individuazione  e  le  attribuzioni   degli   uffici   di   livello
dirigenziale   non   generale   dei   Dipartimenti   del    Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  4,
comma 7, in materia di  attribuzione  di  competenze  alla  Direzione
della giustizia tributaria; 
  Vista la nota n.  1086  del  16  ottobre  2020,  con  la  quale  la
direttrice dell'Ufficio di segreteria  della  Commissione  tributaria
provinciale di Verona ha comunicato il  mancato  funzionamento  della
medesima  commissione  e  della  Sezione  staccata  di  Verona  della
Commissione tributaria regionale  per  il  Veneto,  a  partire  dalla
giornata  del  16  ottobre   2020,   per   indifferibili   interventi
sull'impianto di riscaldamento, come da prescrizione dell'U.L.S.S.  9
- Scaligera; 
  Vista la nota n. 1341 del  10  dicembre  2020,  con  la  quale,  la
direttrice dell'Ufficio di segreteria  della  Commissione  tributaria
provinciale  di  Verona  ha  comunicato  la  ripresa   dell'ordinaria
operativita' dei suddetti uffici, nella giornata del 9 dicembre 2020; 
  Preso   atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   normale
funzionamento  dei  servizi   istituzionali   di   competenza   della
Commissione tributaria regionale per il Veneto - Sezione staccata  di
Verona e della Commissione  tributaria  provinciale  di  Verona,  nel
periodo dal 16 ottobre 2020 all'8 dicembre 2020, per  la  motivazione
suesposta; 
  Sentito il Garante del contribuente per la Regione Veneto, che  con
le note prot. 1083 e 1084 datate 16 dicembre 2020 ha  espresso  preso
atto dei fatti e non ha espresso parere contrario all'emanazione  del
provvedimento di accertamento del mancato funzionamento in argomento; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato il mancato funzionamento della Commissione  tributaria
provinciale di Verona e della Commissione tributaria regionale per il
Veneto - Sezione staccata di Verona, nel periodo dal 16 ottobre  2020
all'8 dicembre 2020, compresi. 
  Il presente decreto e' pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
 
    Roma, 21 dicembre 2020 
 
                                               Il direttore: Sirianni