FALKNER SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta al n. 354308 dell'elenco delle societa' veicolo tenuto
presso la Banca d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: Via Vittorio Alfieri, n. 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04909350268
Codice Fiscale: 04909350268

(GU Parte Seconda n.110 del 20-9-2018)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di   cartolarizzazione   di   crediti   (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo del 1°
settembre  1993,  n.  385  (il  "Testo  Unico  Bancario"),  corredato
dall'informativa  ai  debitori  ceduti  sul  trattamento   dei   dati
personali, ai sensi degli articoli 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 ("GDPR") e della normativa nazionale applicabile (unitamente
                  al GDPR, la "Normativa Privacy"). 
 

  La  societa'  Falkner  SPV  S.r.l..  (il  "Cessionario"),  societa'
unipersonale  con  sede  legale  in  Via  V.  Alfieri  n.  1,  31015,
Conegliano (TV), comunica di aver acquistato, pro soluto, ai sensi  e
per gli effetti di cui al combinato disposto degli  articoli  1  e  4
della Legge sulla Cartolarizzazione  e  dell'articolo  58  del  Testo
Unico Bancario, in base  ad  un  contratto  di  cessione  di  crediti
pecuniari individuabili "in  blocco"  (il  "Contratto  di  Cessione")
concluso in data 4 settembre 2018 (la "Data di Conclusione") con  BNP
Paribas S.A. (una societa' costituita ai sensi della legge  francese,
con sede legale a Parigi, Boulevard  des  Italiens  n.  16,  capitale
sociale di Euro 2.499.597.122 interamente versato, codice  fiscale  e
iscrizione al registro delle imprese di Parigi e partita  IVA  numero
04449690157, REA n. 731270 ) (il "Cedente") un portafoglio di crediti
(i  "Crediti")  che,  alla  Data  di  Conclusione,  soddisfacevano  i
seguenti criteri oggettivi: 
  - crediti derivanti dal contratto di finanziamento con le  relative
garanzie,  sottoscritto  in  data  1°  luglio  2008,   tra   Giuseppe
Bottiglieri Shipping Company S.p.A. e, inter alios,  Banca  Nazionale
del Lavoro S.p.A. e da quest'ultima risolto, con comunicazione del 21
aprile 2016, e successivamente ceduti a BNP Paribas S.A.,  avente  ad
oggetto: 
  i)  il  rifinanziamento  dell'esposizione  debitoria  esistente  in
relazione  alla  nave  motor  tanker  "Ghetty  Bottiglieri"  IMO  No.
9232034; e 
  ii) il finanziamento dei costi  di  acquisizione  della  nave  post
panamax bulk carrier "Giulio Bottiglieri" Hull No. 831. 
  La cessione dei Crediti ha effetto giuridico a partire  dalla  Data
di Conclusione. 
  Il  ruolo  di  servicer,  ossia  di  soggetto   incaricato   "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di  cassa  e  pagamento"
dei crediti ceduti, sara' svolto da  Securitisation  Services  S.p.A.
(societa' per azioni con socio unico, con sede legale in Via Vittorio
Alfieri n. 1, 31015 Conegliano (TV)). 
  Informativa  ai  sensi  dell'art.  13  del  Codice  in  Materia  di
Protezione dei Dati Personali 
  In virtu' della cessione pro  soluto  e  a  titolo  oneroso  di  un
portafoglio di crediti (i "Crediti") intervenuta in data 4  settembre
2018 tra BNP Paribas S.A., in qualita' di  cedente  (in  seguito,  la
"Banca Cedente"), e Falkner SPV S.r.l., in qualita'  di  cessionaria,
(in  seguito,  la  "Societa'"),  la  Societa'  e'  divenuta  titolare
autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici (ivi inclusi,
a  titolo  esemplificativo  e  non  esaustivo,  dati  di  contatto  e
identificativi, dati  patrimoniali  e  reddituali,  informazioni  sul
credito ceduto, dati sui  pagamenti  ed  informazioni  su  potenziali
contenziosi) (i "Dati") contenuti  nei  documenti  e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori  e  contraenti
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(gli "Interessati"). Non verranno trattate categorie  particolari  di
dati quali, ad esempio, quelli relativi allo stato  di  salute,  alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi  sono  stati  raccolti  dalle  Banca  Cedente  al
momento della stipulazione dei contratti relativi ai Crediti ossia in
base ad obblighi  di  legge  e,  per  l'appunto,  in  esecuzione  del
rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati
saranno trattati oltre che dalla  Societa'  anche  da  Securitisation
Services S.p.A. (il  "Servicer")  in  qualita'  di  responsabile  del
trattamento dei Dati per conto della Societa' stessa al fine di:  (a)
gestire,  amministrare,  incassare  e  recuperare  i   Crediti,   (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della vigilanza  prudenziale,  del  d.lgs.  385/1993  ("TUB"),  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Crediti), (c) provvedere  alla  tenuta
ed alla gestione di un archivio unico informatico ("AUI"). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer,
per il tempo necessario a garantire il  soddisfacimento  dei  Crediti
ceduti e l'adempimento degli obblighi  di  legge  e  per  i  10  anni
successivi.  I  dirigenti,  amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,
agenti e consulenti della Societa' e del Servicer potranno  venire  a
conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti  ai
sensi della Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari,  responsabili  del  trattamento  e/o   (qualora   nominati)
sub-responsabili del trattamento - la cui attivita' sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa
e di  pagamento,  per  l'espletamento  dei  servizi  stessi,  (ii)  i
revisori  contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,  fiscali   e
amministrativi della Societa', per la consulenza  da  essi  prestata,
(iii)  le  autorita'  di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa  laddove
applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e (iv) i  soggetti
incaricati  del   recupero   dei   crediti.   I   predetti   soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi  della
Societa' e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita', ma solo a  soggetti  che  operino  in  Paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali in linea con la normativa  europea.  In
ogni caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy, inoltre, riconosce  agli  Interessati  taluni
diritti, ossia: (a) ottenere dal titolare o da  ciascun  responsabile
del trattamento la conferma dell'esistenza di Dati che lo  riguardano
(anche se non ancora registrati) e la  loro  comunicazione  in  forma
intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei  Dati,  le
finalita' e le modalita' del trattamento e  la  logica  applicata  in
caso  di  trattamento   effettuato   con   l'ausilio   di   strumenti
elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del
titolare, dei responsabili, (d)  chiedere  conferma  dei  soggetti  o
delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
o che potranno  venirne  a  conoscenza  in  qualita'  di  titolari  o
responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica  e,  qualora
vi  sia  interesse,  l'integrazione  dei  Dati,   (f)   ottenere   la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  dei
Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati sono stati raccolti o successivamente  trattati),  (g)  chiedere
l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed  (f)  che
precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto  riguarda
il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati  o
diffusi (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto  tutelato);  nonche'  (h)  richiedere  la  limitazione  di
trattamento  ove  non  tutti  i  Dati  fossero   necessari   per   il
perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato  ha,
inoltre, diritto di opporsi, in tutto o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,  ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento  di  dati
che lo riguardano a fini di invio di  materiale  pubblicitario  o  di
vendita diretta o per il compimento  di  ricerche  di  mercato  o  di
comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le  sedi  in
cui e' sorto il rapporto contrattuale nella persona del  Responsabile
della protezione dei dati ("DPO"), ovvero per iscritto al Servicer in
qualita' di Responsabile del  trattamento  designato  dalla  Societa'
presso  il  seguente  indirizzo  Via  Vittorio  Alfieri,  1  -  31015
Conegliano (TV) o via email a securitisation_services@finint.com. 
  Conegliano, li' 13 settembre 2018 

  Falkner SPV S.r.l. societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                             Guido Cinti 

 
TX18AAB9448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.