MARTE SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata costituita ai sensi
dell'articolo 3 della Legge 130/99


Iscrizione nell'elenco delle societa' veicolo per la
cartolarizzazione tenuto presso Banca d'Italia n. 35124.7

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04634710265
Codice Fiscale: 04634710265

(GU Parte Seconda n.3 del 8-1-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
("Legge sulla Cartolarizzazione")  e  dell'articolo  58  del  Decreto
Legislativo n. 385 del 1° settembre 1993 (il "Testo Unico Bancario"),
unitamente all'informativa ai  sensi  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679  relativo  alla  protezione  delle  persone
fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR")  e
della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno
2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs.  10  agosto  2018  n.  101  -
             unitamente al GDPR la "Normativa privacy") 
 

  Marte SPV S.r.l. (l'"Acquirente") comunica che in data 17  dicembre
2018 ha concluso con Agos Ducato S.p.A. (il "Cedente")  un  contratto
di cessione di crediti  pecuniari  non-performing,  individuabili  in
blocco ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli  artt.
1 e 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione  e  dell'articolo  58  del
Testo Unico Bancario, derivanti da contratti di  credito  al  consumo
per l'acquisto di beni e/o  servizi  e/o  dei  contratti  di  credito
personale (il "Contratto  di  Cessione"),  in  virtu'  del  quale  ha
acquistato pro soluto dal  Cedente  tutti  i  crediti  per  capitale,
interessi di qualunque tipo e natura, spese e ogni altro  accessorio,
comunque dovuti per legge o in base al rapporto  da  cui  origina  il
credito, sue successive modifiche, integrazioni  (collettivamente,  i
"Crediti"), con ogni  pattuizione  relativa,  ivi  compresi  atti  di
accollo o espromissione, con ogni garanzia di qualunque tipo, vantati
dal Cedente nei  confronti  dei  relativi  obbligati,  purche'  detti
Crediti, alla data del 30  novembre  2018,  soddisfacessero  tutti  i
seguenti criteri: 
  a) traggano origine da rapporti di credito al  consumo  finalizzati
all'acquisto di determinati  beni  e/o  servizi  oppure  rapporti  di
credito personale oppure ancora rapporti di credito di tipo revolving
(con o senza emissione di carta di credito ad  essi  accessoria),  in
ciascun caso sottoscritti da  Agos  Ducato  S.p.A.  (anche  sotto  la
precedente denominazione sociale di Agos  S.p.A.)  oppure  da  Ducato
S.p.A. (antecedentemente alla  fusione  per  incorporazione  in  Agos
S.p.A.)  oppure  da   Credit   Lift   S.p.A.   Societa'   Finanziaria
(successivamente fusa per incorporazione in Agos Ducato  S.p.A.)  nel
periodo compreso tra il 1 gennaio 1990 (incluso) e  il  1  10  agosto
2017 (incluso), con espressa esclusione, a scopo  di  chiarezza,  (i)
dei rapporti di credito garantiti dalla (o che comunque prevedano la)
cessione  del  quinto  dello  stipendio  ovvero  che  prevedano   una
delegazione per il pagamento di parte dello stipendio del debitore in
favore del finanziatore, (ii) dei rapporti  di  leasing  o  locazione
finanziaria, e (iii) dei rapporti di mutuo ipotecario; 
  b) siano  vantati  nei  confronti  di  almeno  una  persona  fisica
residente in Italia oppure nella Repubblica di San Marino al  momento
della sottoscrizione dei relativi contratti di credito; 
  c) (1) sia stata dichiarata la decadenza del debitore  dei  Crediti
dal beneficio del termine ovvero il relativo debitore - alle scadenze
pattuite per il rimborso del capitale - sia stato costituito in  mora
per il mancato  pagamento  dei  Crediti  medesimi  (i)  entro  il  30
novembre 2017 (incluso) oppure (ii), qualora derivanti  da  Contratti
di Credito originariamente concessi da Credit Lift S.p.A. -  Societa'
Finanziaria, entro il 31 ottobre 2018 (incluso), ovvero (2)  pur  non
rientrando tra i crediti di cui al punto (1) che precede,  si  tratti
di crediti (A) in relazione ai quali entro il 30  novembre  2018  sia
stata dichiarata la decadenza del debitore dal beneficio del  termine
ovvero il relativo debitore - alle scadenze pattuite per il  rimborso
del capitale - sia stato costituito in mora per il mancato  pagamento
degli stessi e (B) che  siano  vantati  da  Agos  Ducato  S.p.A.  nei
confronti del medesimo debitore di  uno  o  piu'  altri  crediti  che
rientrino invece tra quelli indicati al punto (1) che precede; 
  d) siano denominati in Euro; 
  e) i relativi contratti  di  credito  siano  regolati  dalla  legge
italiana; 
  f) i relativi contratti di credito non  richiedano  la  prestazione
del consenso, da parte del debitore, alla  cessione  dei  Crediti  da
essi derivanti; 
  g) (1) in relazione a tali crediti  siano  stati  emessi  titoli  o
effetti cambiari in favore di Agos Ducato S.p.A. (ovvero  di  Sunrise
S.r.l., Sunrise SPV 20 S.r.l., Sunrise SPV 30 S.r.l., Sunrise SPV  40
S.r.l.,) ovvero (2) pur non rientrando tra i crediti di cui al  punto
(1) che precede, siano vantati da Agos Ducato  S.p.A.  nei  confronti
del medesimo debitore di uno  o  piu'  altri  crediti  che  rientrino
invece tra quelli indicati al punto (1) che precede. 
  Ancorche' rispondenti,  al  30  novembre  2018,  ai  criteri  sopra
indicati, si intendono  espressamente  esclusi  dal  portafoglio  dei
Crediti oggetto del Contratto di Cessione, e quindi dal trasferimento
all'Acquirente, i crediti per i quali, alla medesima data, sussisteva
anche una soltanto delle seguenti ragioni di esclusione: 
  (i) siano vantati nei confronti di soggetti deceduti entro la  data
del 30 novembre 2018; 
  (ii) siano vantati  nei  confronti  di  soggetti  che  siano  stati
riconosciuti come incapaci di intendere e di volere o  comunque  come
legalmente incapaci di contrattare al momento della stipulazione  dei
relativi contratti di credito entro la data del 30 novembre 2018; 
  (iii) siano vantati nei confronti  di  soggetti  la  cui  residenza
risulti trasferita fuori dall'Italia ovvero dalla Repubblica  di  San
Marino entro la data del 30 novembre 2018; 
  (iv) siano vantati nei confronti di soggetti sottoposti a procedure
concorsuali  nell'ambito  delle  quali  Agos  Ducato   S.p.A.   abbia
perfezionato la propria insinuazione al passivo e/o nel cui  contesto
Agos Ducato S.p.A. sia stata convenuta  in  giudizio  in  revocatoria
fallimentare entro la data del 30 novembre 2018; 
  (v) derivino da operazioni di  credito  realizzate  in  "pool"  con
altri istituti di credito; 
  (vi) siano oggetto  di  accordi  transattivi  vincolanti  per  Agos
Ducato S.p.A., intervenuti e integralmente adempiuti da  parte  degli
obbligati antecedentemente alla data del 30 novembre 2018; 
  (vii)  l'ammontare  complessivo  del  Credito  ancora  dovuto   dal
relativo  debitore  risultasse  pari  od  inferiore  ad  euro  500,00
(cinquecento/00) alla data del 31 ottobre 2018 e/o alla data  del  30
novembre 2018; 
  (viii)  siano  vantati  nei  confronti  di  soggetti  che   abbiano
presentato ricorso dinanzi all'Arbitro Bancario Finanziario in merito
all'esigibilita' del Credito entro il 30 novembre 2018; 
  (ix) siano vantati nei confronti di soggetti che abbiano presentato
reclamo ad Agos Ducato S.p.A. entro il 30 novembre 2018 e Agos Ducato
S.p.A. non abbia ancora fornito loro una risposta per iscritto ovvero
abbia comunicato per iscritto l'accoglimento  del  reclamo  medesimo,
intendendosi per "reclamo" un atto con cui siano stati contestati, in
forma scritta, un comportamento o un'omissione di Agos Ducato S.p.A.; 
  (x) siano vantati nei confronti di soggetti che abbiano  presentato
reclamo o ricorso dinanzi ad un'Autorita' giudiziaria competente  per
il reato di truffa ai sensi dell'art. 640 del codice  penale  e/o  il
reato di sostituzione di persona ai sensi dell'art.  494  del  codice
penale entro la data del 30 novembre 2018; 
  (xi) siano relativi a debitori la cui posizione debitoria: (A)  sia
stata assegnata al segmento di gestione denominato  "Rosa  FF4Q2018",
come comunicato al debitore  ceduto  mediante  comunicazione  scritta
recante la data del 13 dicembre 2018 inviata da Agos  Ducato  S.p.A.,
oppure al segmento di  gestione  denominato  "Rosa  Ter  2017",  come
comunicato al debitore ceduto mediante comunicazione scritta  recante
la data del 15 dicembre 2017 inviata da Agos Ducato S.p.A., oppure al
segmento di gestione denominato "Rosa Bis 2016", come  comunicato  al
debitore ceduto mediante comunicazione scritta recante la data del 15
dicembre 2016 inviata da Agos Ducato S.p.A.; e (B), ove assegnata  al
segmento di gestione "Rosa Ter 2017" oppure "Rosa Bis 2016", non  sia
stata successivamente assegnata ad altro segmento di  gestione,  come
comunicato al debitore ceduto mediante comunicazione scritta con data
compresa tra il 12 dicembre 2018 ed il 13 dicembre 2018; 
  (xii) in relazione ai quali sia pendente  un  contenzioso  in  sede
giudiziale; 
  (xiii) siano vantati nei confronti di soggetti che risultino,  alla
data del 30 novembre 2018, dipendenti di Agos Ducato S.p.A. 
  Unitamente   ai   Crediti,   sono   stati    altresi'    trasferiti
all'Acquirente,  senza  ulteriori  formalita'  o  annotazioni,   come
previsto dall'articolo  58,  3°  comma,  del  Testo  Unico  Bancario,
richiamato dall'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, tutti
gli altri diritti derivanti a favore  del  Cedente  dai  rapporti  di
credito, ivi incluse le  eventuali  garanzie  personali  e,  piu'  in
generale, ogni diritto, azione,  facolta'  o  prerogativa,  anche  di
natura processuale, inerente ai Crediti. 
  L'Acquirente ha conferito incarico a Securitisation Services S.p.A.
- una societa' per azioni con socio unico costituita in  Italia,  con
sede in Conegliano (TV), via Vittorio Alfieri n. 1, capitale  sociale
di Euro 2.000.000,00 i.v., codice fiscale, partita IVA  e  numero  di
iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 03546510268,
iscritta nell'Albo degli Intermediari  Finanziari  ex  art.  106  del
Testo Unico Bancario  al  n.  50,  appartenente  al  gruppo  bancario
"Gruppo Banca Finanziaria  Internazionale",  iscritto  nell'albo  dei
gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia, sottoposta a direzione  e
coordinamento da parte di Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.  -
di agire, ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione,  in  qualita'
di soggetto incaricato della riscossione dei  crediti  ceduti  e  dei
servizi di cassa e pagamento ai sensi dell'art. 2, commi  3(c),  6  e
6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione, con espressa  facolta'  di
sub-delegare a terzi l'attivita' di gestione. Securitisation Services
S.p.A. ha sub-delegato a Hoist Italia S.r.l. -  con  sede  legale  in
Roma, Via G. Nais, 16, codice fiscale e iscrizione nel Registro delle
Imprese di Roma al numero 12898671008, capitale sociale pari ad  Euro
100.000,00 interamente versato -, ai  sensi  di  separato  contratto,
l'attivita' di amministrazione, incasso e recupero delle somme dovute
in  relazione  ai  Crediti,  fatta  eccezione  per  le  attivita'  di
controllo ai  sensi  dell'art.  2,  comma  6-bis  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione. 
  A seguito della cessione, tutte  le  somme  dovute  al  Cedente  in
relazione ai Crediti dovranno essere versate all'Acquirente sul conto
corrente IBAN IT 73 D 02008 05364 000103458599, intestato a Marte SPV
S.r.l. e aperto presso UniCredit S.p.A., e/o in  conformita'  con  le
eventuali ulteriori indicazioni che  potranno  essere  comunicate  ai
debitori ceduti, loro garanti e/o altri soggetti obbligati. 
  Informativa di Marte SPV S.r.l. ai sensi degli articoli 13 e 14 del
Regolamento (UE) 2016/679  relativo  alla  protezione  delle  persone
fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR")  e
della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno
2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs.  10  agosto  2018  n.  101  -
unitamente al GDPR la "Normativa privacy") 
  Marte SPV S.r.l., societa' unipersonale a responsabilita' limitata,
costituita ai sensi della Legge  sulla  Cartolarizzazione,  con  sede
legale in Conegliano (TV), via V. Alfieri  n.  1,  codice  fiscale  e
partita IVA 04634710265,  capitale  sociale  pari  a  Euro  10.000,00
interamente versato, avente a oggetto esclusivo la  realizzazione  di
una o piu' operazioni di cartolarizzazione di crediti, intende con la
presente fornirLe le seguenti informazioni sul trattamento che  essa,
in qualita'  di  titolare  del  trattamento,  svolge  dei  Suoi  dati
personali a seguito dell'operazione di cessione del  credito  vantato
nei suoi confronti da parte del Cedente. 
  Invero, l'acquisto del  credito  ha,  tra  l'altro,  comportato  il
trasferimento alla nostra societa', e ne implica  il  trattamento  da
parte nostra, delle seguenti categorie di dati personali relativi  ai
debitori ceduti e ai rispettivi garanti, successori  o  aventi  causa
(gli  "Interessati"):  dati  di  contatto  e   identificativi,   dati
patrimoniali e reddituali, informazioni sul credito ceduto, dati  sui
pagamenti e informazioni su potenziali contenziosi, contenute/i nelle
evidenze informatiche e nei documenti connessi ai crediti  ceduti  (i
"Dati Personali"). 
  Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento 
  Il  trattamento  e'  necessario  ai  fini  del  perseguimento   del
legittimo  interesse  di   Marte   SPV   S.r.l.   alla   gestione   e
all'amministrazione dei crediti acquistati, al  relativo  recupero  e
per   le   ulteriori   finalita'   correlate   alle   operazioni   di
cartolarizzazione poste in essere dalla medesima e/o richieste  dalla
normativa  vigente.  I  Suoi  Dati  Personali  saranno  trattati  con
modalita' di organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie  al
perseguimento   delle   suddette   finalita'   attraverso   strumenti
informatici,  telematici  e   manuali   nell'ambito   della   normale
attivita'. Ai sensi dell'art. 22, paragrafi 1 e 4 del  GDPR,  i  Suoi
dati non  saranno  oggetto  di  processi  decisionali  automatizzati,
compresa la profilazione. I Suoi Dati Personali ricevuti dal  Cedente
a seguito  della  suddetta  cessione  del  credito,  potranno  essere
aggiornati tramite terze parti autorizzate e/o  tramite  informazioni
provenienti da fonti accessibili al pubblico (quali, ad esempio, dati
registrati nel registro delle imprese, visure e atti  camerali,  dati
relativi a procedure concorsuali, protesti,  atti  immobiliari,  atti
pregiudizievoli e ipocatastali) o tramite informazioni da Lei fornite
spontaneamente (anche in occasione di contatti telefonici, con il suo
consenso). 
  Comunicazione e trasferimento all'estero dei Dati Personali 
  I Suoi Dati Personali  non  saranno  diffusi,  ma  potranno  essere
comunicati alla Banca d'Italia e ad  altre  autorita'  governative  e
regolamentari che eventualmente ne  abbiano  titolo,  in  conformita'
alle norme di legge e/o regolamentari applicabili,  ai  revisori  dei
conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, tra cui
le societa' di informazioni commerciali e  le  societa'  di  recupero
crediti autorizzate, alle  societa'  di  trasmissione  e  smistamento
della  corrispondenza,  a   studi   legali,   consulenti,   autorita'
giudiziarie, banche, istituti di credito e intermediari finanziari, a
societa' o professionisti incaricati della  gestione  e  manutenzione
degli hardware e software, alle societa'  incaricate  della  gestione
degli archivi informatici e/o cartacei, agli altri soggetti cui  tali
comunicazioni devono essere  fatte  ai  fini  dello  svolgimento  dei
servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti
dalla normativa vigente, e ad altre societa' del gruppo Hoist Finance
a cui appartiene Marte SPV S.r.l. 
  In particolare, i Suoi Dati Personali potranno essere  trattati  da
Securitisation Services S.p.A. e Hoist Italia S.r.l., in qualita'  di
responsabili del trattamento, per la gestione dei servizi di cassa  e
pagamento e/o della riscossione dei  crediti  acquistati,  secondo  i
termini e le modalita' stabilite dalla normativa applicabile. 
  Inoltre, potremmo comunicare i Dati Personali  che  La  riguardano,
nel caso di vendita o acquisto di attivita'  o  beni,  al  potenziale
acquirente o venditore di  tali  attivita'  o  beni,  ovvero  laddove
avessimo il dovere di effettuare tale comunicazione per rispondere  a
un obbligo di legge (cio' include, a mero fine esemplificativo e  non
esaustivo,  lo  scambio  di  informazioni  con   altre   societa'   o
organizzazioni a fini di protezione dalle frodi o  di  riduzione  del
rischio creditizio, o con le autorita' a fini di reportistica fiscale
o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo e aggiornato dei soggetti ai quali  i  Suoi  Dati
Personali  sono  comunicati  e'  a  disposizione,  a  Sua  richiesta,
all'indirizzo mail privacy.italia@hoistfinance.com. 
  I Suoi Dati Personali saranno mantenuti entro lo  Spazio  Economico
Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto  fornire
un adeguato livello di protezione dei dati personali. 
  Solo per  scopi  limitati  e  solo  temporaneamente,  i  Suoi  Dati
Personali potranno essere trasferiti in paesi non facenti parte dello
Spazio Economico Europeo verso  paesi  che  non  hanno  ricevuto  una
decisione  di  adeguatezza  dalla  Commissione  Europea   (cio',   in
particolare, a  fronte  della  necessita'  di  Marte  SPV  S.r.l.  di
garantire supporto tecnico 24 ore su  24,  7  giorni  su  7,  per  la
manutenzione della propria infrastruttura tecnologica). In ogni caso,
tali trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico  Europeo  verso
paesi che non hanno  ricevuto  una  decisione  di  adeguatezza  dalla
Commissione Europea avverra' secondo una delle  modalita'  consentite
dalla normativa vigente in materia di protezione dei  dati  personali
quale, ad esempio, l'adozione di clausole  standard  approvate  dalla
Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti  a  programmi
internazionali per  la  libera  circolazione  dei  dati  (es.  EU-USA
Privacy Shield). 
  Tempi di conservazione dei Dati Personali 
  I Dati Personali verranno conservati per  il  periodo  strettamente
necessario al perseguimento delle citate finalita' del trattamento  e
per i 10 anni successivi, fatti salvi i casi in cui la  conservazione
venga protratta per un ulteriore periodo a  seguito  di  contenziosi,
richieste delle autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  Diritti dell'Interessato 
  Nella sua qualita' di Interessato, Lei ha il diritto di richiedere,
in qualunque momento, l'accesso ai Dati Personali che La  riguardano,
la rettifica o, se del caso, la  cancellazione  degli  stessi,  o  di
opporsi al loro trattamento; ove applicabile, ha inoltre  diritto  di
richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art.
18 del Regolamento, di ottenere in un  formato  strutturato,  di  uso
comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che La
riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento, nonche' di
proporre reclamo all'autorita' di controllo competente (i.e.  Garante
per la Protezione dei Dati Personali),  ai  sensi  dell'art.  77  del
Regolamento,  qualora  ritenga  che  il  trattamento  dei  Suoi  Dati
Personali sia contrario alla relativa normativa applicabile. 
  Fermo  restando  il  diritto  dell'Interessato  a   formulare   una
richiesta di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali  ex
art. 21 del GDPR, nella quale dovra' dare evidenza delle ragioni  che
giustifichino l'opposizione, il titolare si riserva di valutare  tale
istanza, che non verra' accettata in  caso  di  esistenza  di  motivi
legittimi cogenti per procedere al trattamento che  prevalgano  sugli
interessi, diritti e libertà dell'Interessato. 
  Per inoltrare le Sue richieste e/o per ogni ulteriore  informazione
o chiarimento puo' contattare  Marte  SPV  S.r.l.  e/o  Hoist  Italia
S.r.l., di cui  si  indicano  qui  di  seguito  i  relativi  dati  di
contatto: 
  - Marte SPV S.r.l., via V. Alfieri n. 1 - 31015 Conegliano (TV); 
  - Hoist Italia S.r.l., via Gino Nais n. 16 - 00136 Roma _  Dati  di
contatto   del    responsabile    della    protezione    dei    dati:
privacy.italia@hoistfinance.com. 
  La presente informativa privacy e' aggiornata al 19 settembre  2018
e, ove necessario, potra' essere successivamente aggiornata. 
  Informativa di Marte SPV S.r.l. sui Reclami - Rif. Provvedimento di
Banca d'Italia del 20 giugno 2012 "Trasparenza delle operazioni e dei
servizi bancari  e  finanziari  -  correttezza  delle  relazioni  tra
intermediari e clienti" 
  Con la presente si informa  che  qualsiasi  reclamo  potra'  essere
inviato    a    Hoist    Italia    S.r.l.,    all'indirizzo    email:
reclami@hoistfinance.com, o all'indirizzo Hoist Italia S.r.l., via G.
Nais n. 16, 00136 Roma, alla c.a. Ufficio Reclami. 
  Sara' cura di Hoist Italia S.r.l. fornire  un  riscontro  entro  30
giorni dalla ricezione del reclamo. Si informa sin d'ora che, qualora
l'Interessato non fosse soddisfatto della risposta fornita, prima  di
fare  eventualmente   ricorso   all'Autorita'   giudiziaria,   potra'
rivolgersi  a  un  organismo  di  risoluzione  stragiudiziale   delle
controversie (ADR). 
  Conegliano (Treviso), 02 gennaio 2019 

 Marte SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - Il consigliere delegato 
                            Andrea Fantuz 

 
TX19AAB141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.