AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede: via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare e appalti
Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta in urgenza ai  sensi  dell'art.  60,
comma 3, del D.Lgs. 50/2015, suddivisa in 3 lotti, per  l'affidamento
        del servizio di trasporto valori e servizi correlati 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzo punti di contatto: 
  Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma
00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; All'attenzione  di:  Federico
Agamennone;  Tel.  06  989581;  www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. 
  Il  capitolato  tecnico  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili        sul        profilo         del         committente
www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione "Bandi & Avvisi"  -
"Gare in corso". Le offerte vanno inviate a Agenzia delle  entrate  -
Riscossione - Ufficio Gare e appalti - Via G. Grezar 14 - 00142 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Altro -  Riscossione.
I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura  aperta  in
urgenza ai sensi dell'art. 60, comma 3, del D.Lgs. 50/2015, suddivisa
in 3 lotti, per l'affidamento del  servizio  di  trasporto  valori  e
servizi correlati II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Servizi.  .2.  Luogo  principale  di  prestazione  della   fornitura:
Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino AA-ST (Lotto  1),
Sardegna (Lotto 2), Lazio e Campania (Lotto 3). Codice  NUTS:  IT-C4,
IT4, IT-G2; II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  l'appalto  ha  a
oggetto il servizio di trasporto valori e servizi correlati. 
  II.1.6)   CPV:   60161000.   I.1.7)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si.  II.1.8)  L'appalto   e'
suddiviso in lotti:  Si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo  complessivo  presunto
dell'appalto e' pari a Euro 696.085,50, comprensivo di Euro  3.130,00
per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Tale  importo
massimo include  il  valore  della  opzione  di  rinnovo  di  cui  al
successivo punto II.2.3, della  durata  di  12  mesi.  I  lotti  sono
complessivamente 3 (tre). I lotti s'intendono cosi' suddivisi:  Lotto
1: Lombardia, Veneto, Friuli  Venezia  Giulia  e  Trentino  AA-ST:  €
343.300,50 per l'intero biennio, comprensivo  di  Euro  1.600,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;  Lotto  2:  Sardegna  :
€126.884,50 per l'intero biennio,  comprensivo  di  Euro  600,00  per
oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  Lotto  3:  Lazio  e
Campania Euro € 225.900,50 per l'intero biennio, comprensivo di  Euro
930,00 per oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  II.2.2)
Opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50 del 2016,
Agenzia delle entrate  -  Riscossione  -  nel  corso  dell'esecuzione
dell'appalto - puo' prorogare la durata del contratto. La proroga  e'
limitata al tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il Fornitore  e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per  la  Stazione  appaltante.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi: Agenzia delle entrate - Riscossione si riserva  la  facolta'
di rinnovare il contratto per ulteriori 12 mesi per un importo pari a
€ 171.650,25, comprensivo di Euro 800,00, per il Lotto 1,  pari  a  €
63.442,25, comprensivo di Euro 300,00 per oneri della sicurezza,  per
il Lotto 2 e pari a €112.950,25, comprensivo di Euro 465,00,  per  il
Lotto 3; II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)   Condizioni   di    partecipazione,    III.1.1)Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo  professionale  o  per  l'esercizio
professionale:  Come  specificato  nel  Bando   spedito   alla   GUUE
disponibile  sul  sito  di  cui  al  punto  I.1;  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE
disponibile  sul  sito  di  cui  al  punto  I.1;  III.1.3)  Capacita'
Professionale e Tecnica: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE
disponibile sul sito di cui al punto I.1; 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO 
  III.3.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Operatori economici in possesso dell'autorizzazione di  cui  all'art.
134 del R.D. 773/1931 (T.U.L.P.S) o all'art.134 bis R.D. n.  773/1931
(T.U.L.P.S.) -  per  le  imprese  stabilite  in  altro  Stato  membro
dell'Unione europea. 
  III.3.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Come specificato
nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta, in urgenza determinata da  fattori
estranei alla volonta' stessa di Agenzia  delle  Entrate-Riscossione,
in  quanto  riconducibili   agli   esiti   della   procedura   aperta
precedentemente bandita in cui non e' stato possibile  aggiudicatrice
lotti per la presentazione di offerte irregolari e per la carenza dei
requisiti di moralita' in capo ad alcuni concorrenti. IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: minor prezzo, determinato attraverso  l'offerta  a
prezzi unitari; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No;  IV.3.1)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No;  IV.3.2)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito     illimitato     e     diretto     presso     il      sito
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi/  e  sul
sito www.acquistinretepa.it, www.consip.it  ewww.mef.gov.it.  IV.3.3)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 15/05/2019 - h. 12:00;  IV.3.4)  Lingua  utilizzabile
nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:  Italiano;  IV.3.5)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180  giorni  dal  termine  ultimo  per  la  ricezione  delle
offerte; IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 16/05/2019 - h.
11:00. La  procedura  si  svolgera'  in  modalita'  telematica  sulla
piattaforma informatica messa a disposizione da CONSIP  S.p.A.,  come
meglio descritto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  I codici identificativi della gara (CIG) sono i seguenti: Lotto  1:
7875557B39; Lotto 2: 7875647580; Lotto3:7875693B74. 
  Le ulteriori informazioni relative  alle  attivita'  oggetto  della
gara nonche' alle modalita' di esecuzione dei servizi sono  riportate
nel bando spedito alla GUUE e negli atti di gara disponibili sul sito
di cui al punto I.1. Il Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Sig.
Riccardo Rufini. 
  VI.2) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  del
Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel.  06
328721;  VI.3)  Presentazione  di   ricorsi:   Contro   il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni
dalla data della sua pubblicazione; VI.4) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Agenzia
delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma  00142  -
Italia; Ufficio Gare e Appalti; VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 15/04/2019 

     Il responsabile di direzione approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
TX19BFG8490
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.