UNICREDIT S.P.A.

Iscritta all'albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi
dell'articolo 13 del T.U. Bancario al n. 02008.1


Societa' capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit iscritto all'albo
dei gruppi bancari ai sensi dell'articolo 64 del T.U. Bancario al n.
02008.1

Sede legale: piazza Gae Aulenti, 3 - Milano
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 00348170101
Partita IVA: 00348170101

(GU Parte Seconda n.72 del 20-6-2019)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi  dell'art.  58  del
Decreto  Legislativo  n.  385  del  1°  settembre  1993   (il   "T.U.
Bancario"), corredato dall'informativa ai sensi dell'articolo 13  del
Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, cosi' come modificato dal
Regolamento (UE) 2016/679 (il "Codice in materia  di  Protezione  dei
Dati Personali") e del Provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la
          Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 
 

  UniCredit S.p.A. comunica che, in forza di un contratto di cessione
di crediti, "individuabili in blocco" ai sensi dell'articolo  58  del
T.U. Bancario, concluso in data 14 giugno 2019  e  con  efficacia  in
pari data, ha acquistato pro soluto da Cordusio  RMBS  Securitisation
S.r.l., una societa'  a  responsabilita'  limitata  con  socio  unico
costituita ai sensi della legge 30 aprile 1999,  n.  130  (la  "Legge
130"), con sede legale in Piazzetta Monte, 1, 37121  Verona,  Italia,
codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione presso il registro
delle imprese di Verona n.  03991520267,  iscritta  all'elenco  delle
societa'  veicolo  tenuto  dalla  Banca   d'Italia   ai   sensi   del
Provvedimento del Governatore della Banca d'Italia del 7 giugno  2017
al  n.  33078.7,  capitale  sociale  Euro  10.000,00   (diecimila/00)
interamente  versato,   societa'   interamente   posseduta   da   SVM
Securitisation Vehicles  Management  S.r.l.,  tutti  i  crediti  (per
capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi,  accessori,
spese, ulteriori danni, indennizzi e quant'altro) a far  tempo  dalla
data del 1 giugno 2019  (inclusa)  che  abbiano  formato  oggetto  di
cessione a Cordusio RMBS Securitisation S.r.l. ai sensi del contratto
di cessione sottoscritto in data 5  maggio  2006  tra  Cordusio  RMBS
Securitisation  S.r.l.  e  UniCredit  Banca  S.p.A.  (ora   UniCredit
S.p.A.),  come  di  volta  in  volta  integrato  e   modificato,   ed
individuati in base ai criteri pubblicati  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana n. 114 del 18 maggio 2006,  Parte  Seconda,
che, all'inizio del 14 giugno 2019: (i) non siano stati integralmente
soddisfatti o comunque estinti; e (ii) non abbiano formato oggetto di
accordi stragiudiziali con Cordusio RMBS  Securitisation  S.r.l.  per
effetto dei quali e' intervenuta la cancellazione,  la  rinuncia,  la
remissione, l'annullamento ovvero la quietanza totale del debito. 
  Unitamente ai crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti  a  UniCredit  S.p.A.,  senza   ulteriori   formalita'   o
annotazioni, ai sensi del combinato  disposto  dell'articolo  58  del
T.U. Bancario, tutti gli altri  diritti  derivanti  a  Cordusio  RMBS
Securitisation S.r.l. dai crediti pecuniari oggetto del summenzionato
contratto di cessione, ivi incluse le garanzie reali e  personali,  i
privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa, anche  di  natura  processuale,  inerente  ai
suddetti crediti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa, sono legittimati a pagare ogni somma dovuta  in  relazione  ai
crediti e diritti ceduti nelle forme nelle quali il pagamento di tali
somme era a loro  consentito  per  contratto  o  in  forza  di  legge
anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in
senso diverso che  potranno  essere  comunicate  a  tempo  debito  ai
debitori ceduti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa  potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore  informazione  alla
filiale o agenzia di  UniCredit  S.p.A.  presso  la  quale  risultano
domiciliati i pagamenti delle rate del relativo contratto  di  mutuo,
nelle  ore  di  apertura  di  sportello  di  ogni  giorno  lavorativo
bancario. 
  Informativa sul trattamento dei dati personali. 
  La presente informativa  sul  trattamento  dei  dati  personali  e'
rilasciata ai sensi degli  artt.  13  e  14  del  Regolamento  UE  n.
2016/679 ("GDPR"), del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (come  modificato
dal D.lgs. 10 agosto 2018 n. 101) e del Provvedimento  dell'Autorita'
Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio  2007  n.
1392461 in materia di cessione  in  blocco  e  cartolarizzazione  dei
crediti (tutti congiuntamente "Normativa Privacy"). 
  Le operazioni di cessione dei crediti da  parte  di  Cordusio  RMBS
Securitisation S.r.l. a UniCredit S.p.A. determinano la comunicazione
dal  cedente  al  cessionario  di  dati  anagrafici,  patrimoniali  e
reddituali ("Dati Personali") relativi ai  debitori  ceduti  e  agli,
eventuali,   rispettivi   garanti,   successori   o   aventi    causa
("Interessati") contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche
connesse  ai  crediti.  Pertanto,  UniCredit  S.p.A.,  titolare   del
trattamento dei Dati Personali ("Titolare"), e' tenuta a fornire agli
Interessati l'informativa sul  trattamento  dei  Dati  Personali  nel
rispetto di quanto previsto dalla Normativa Privacy e, in conformita'
al  provvedimento  sopra  indicato  dell'Autorita'  Garante  per   la
Protezione dei Dati  Personali,  assolve  tale  obbligo  mediante  la
presente pubblicazione, che si ritiene essere una misura  appropriata
anche ai sensi dell'art. 14 comma 5 lett. b) del GDPR. 
  Il Titolare informa gli Interessati che i  Dati  Personali  saranno
trattati esclusivamente per  le  finalita'  strettamente  connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto contrattuale  con  i  debitori
ceduti  (es.  gestione  e  amministrazione  incassi,   procedure   di
recupero,   esecuzione   di   operazioni   derivanti   da    obblighi
contrattuali,   verifiche   e   valutazione   sulle   risultanze    e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela del credito) ovvero alla valutazione ed analisi dei crediti, e
per  adempiere  gli  obblighi  di  legge,  regolamento  e   normativa
comunitaria ai quali  il  Titolare  e'  soggetto  (es.  normativa  in
materia di antiriciclaggio). Le basi giuridiche del trattamento sopra
descritto sono, rispettivamente, quelle previste dall'art. 6 comma  1
lett. b) e c) del GDPR. Fornire i  Dati  Personali  per  le  indicate
finalita'  e'  obbligatorio  e  un   eventuale   rifiuto   renderebbe
impossibile  l'esecuzione  del  rapporto  contrattuale  in  essere  e
l'adempimento degli obblighi di legge. 
  I Dati Personali saranno trattati mediante elaborazioni  manuali  o
strumenti  elettronici,  informatici  e   telematici,   con   logiche
strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate  e,  comunque,
in modo da garantire la sicurezza e  la  riservatezza  degli  stessi.
Resta inteso che non verranno trattate categorie particolari di  dati
personali, ossia informazioni che si riferiscono,  ad  esempio,  allo
stato  di  salute,  alle  opinioni  politiche  e  sindacali  ed  alle
convinzioni religiose degli Interessati. 
  I Dati Personali saranno conservati per un periodo temporale di  10
anni, ai sensi dell'art. 2946 del Codice Civile,  a  decorrere  dalla
chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui originano i crediti
e potranno, altresi', essere trattati per un termine  superiore,  ove
intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che
giustifichi il prolungamento della conservazione degli stessi. 
  Ove  necessario  per  adempiere  le  finalita'  sopra  indicate,  i
dirigenti,   amministratori,   sindaci,    dipendenti,    agenti    e
collaboratori autonomi del Titolare potranno venire a conoscenza  dei
Dati Personali in qualita' di  soggetti  debitamente  autorizzati  ai
sensi  della  Normativa  Privacy.  I  Dati  potranno   anche   essere
comunicati  ai  seguenti  soggetti  terzi   la   cui   attivita'   e'
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento: soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento,
per l'espletamento dei servizi stessi;  revisori  contabili  e  altri
consulenti legali, fiscali e  amministrativi  del  Titolare,  per  la
consulenza da essi prestata; autorita' di vigilanza,  fiscali,  e  di
borsa laddove  necessario  in  ottemperanza  ad  obblighi  di  legge;
societa' del gruppo del Titolare o controllate;  soggetti  incaricati
del recupero dei crediti. I  predetti  soggetti  tratteranno  i  Dati
Personali in qualita' di titolari autonomi o,  ove  ne  ricorrano  le
condizioni, in qualita' di  responsabili  ai  sensi  della  Normativa
Privacy, previa sottoscrizione con il Titolare  dell'accordo  di  cui
all'art.  28  del  GDPR  ("Responsabili").   L'elenco   completo   ed
aggiornato dei soggetti ai quali  i  Dati  Personali  possono  essere
comunicati e di quelli che ne possono venire a conoscenza in qualita'
di Responsabili puo' essere richiesto al Titolare ai  recapiti  sotto
indicati. 
  I Dati Personali potranno anche essere comunicati all'estero per le
indicate  finalita'  ma  solo  a  soggetti  che  operino   in   Paesi
appartenenti all'Unione Europea. In ogni caso, i Dati  Personali  non
saranno oggetto di diffusione. 
  Gli Interessati potranno esercitare in qualunque momento i seguenti
diritti: 
  i. il diritto di accesso ai propri dati personali e  alle  seguenti
informazioni: (a) finalita' del trattamento; (b)  categorie  di  dati
personali in questione; (c) destinatari o categorie di destinatari  a
cui i dati possono essere comunicati; (d) ove possibile,  il  periodo
di conservazione dei dati; nonche'  (e)  qualora  i  dati  non  siano
raccolti presso gli Interessati, tutte  le  informazioni  disponibili
sulla loro origine, secondo quanto previsto dall'art. 15 del GDPR; 
  ii. il diritto di rettifica dei  dati  personali  inesatti  di  cui
all'art. 16 del GDPR; 
  iii. il diritto di  ottenere  la  cancellazione  dei  dati  che  li
riguardano, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 17 del GDPR; 
  iv. il diritto di richiedere la limitazione  del  trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 18 del GDPR; 
  v.  il  diritto  alla  portabilita'  dei  dati  ove  ricorrano   le
condizioni di cui all'art. 20 del GDPR; 
  vi.  il  diritto  di  opporsi  al  trattamento,  ove  ricorrano  le
condizioni di cui all'art. 21 del GDPR. 
  Infine, gli Interessati hanno sempre il diritto di proporre reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali secondo le
modalita' illustrate sul sito: www.garanteprivacy.it. 
  Per esercitare i diritti di cui sopra  o  per  qualsiasi  richiesta
relativa al trattamento dei Dati Personali da parte del Titolare, gli
Interessati potranno rivolgersi senza formalita' a  UniCredit  S.p.A.
presso: UniCredit S.p.A.- Claims,  Via  del  Lavoro  n.  42  -  40127
Bologna/ Tel.: +39 051.6407285 -  Fax.:  +39  051.6407229/  indirizzo
e-mail:  diritti.privacy@unicredit.eu   o   al   Responsabile   della
protezione dei dati (DPO) nominato dal Titolare  e  raggiungibile  ai
seguenti recapiti: UniCredit S.p.A - Claims, Via del Lavoro n.  42  -
40127  Bologna;  Tel.:  +39  051.6407285;  Fax.:   +39   051.6407229;
indirizzo e-mail: diritti.privacy@unicredit.eu. 

              p. UniCredit S.p.A. - Il quadro direttivo 
                           Stefano Ruggeri 
               Senior associate group secured funding 
                           Simona Aleotti 

 
TX19AAB7051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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