PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
Bando di gara europea a procedura aperta, suddivisa in  n.  2  lotti,
per l'affidamento mediante accordo quadro della fornitura di impianti
cocleari per i fabbisogni  dell'Azienda  Provinciale  per  i  Servizi
                        Sanitari di Trento - 
 
 
                      CIG prevalente 7936022487 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti  -  Servizio
Procedure di Gara e Contratti di APSS: Via Dogana 8, 38122 -  Trento;
tel.     0461496839     -     pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it     -
www.appalti.provincia.tn.it  -   NUTS   ITH2;   I.3)   COMUNICAZIONE:
documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato  e
diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare
le domande di partecipazione e le  offerte:in  versione  elettronica:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33190000 II.1.3) TIPO  DI
APPALTO: forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 3.987.360,00 Iva
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: si;  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: ITH2; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  Lotto  n.:  1
Impianto cocleare multielettrodo indicato per pazienti adulti  -  CIG
7936001333, valore stimato del lotto 1 
  E 1.944.000,00 IVA esclusa;  Lotto  2:  Impianto  con  elettrodo  e
ricevitore sottile particolarmente adatto alla popolazione pediatrica
- CIG 7936022487, valore stimato lotto 2: E 2.043.360.00 IVA esclusa. 
  II.2.5) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara;  II.2.7)  DURATA  DEL  CONTRATTO:  48  mesi;  il
contratto  e'  oggetto  di   rinnovo:no,.   II.2.11)   OPZIONI:   si,
Descrizione delle opzioni:Modifiche del contratto ai sensi  dell'art.
27 della L.P. n. 2/2016. 
  Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza  una  nuova
procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016,
cosi' come richiamato nell'art. 10 del capitolato speciale  d'appalto
- parte amministrativa. Opzione di proroga tecnica:  come  richiamato
nell'art. 5 del capitolato speciale d'appalto - parte  amministrativa
- la durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni  caso  per
non piu' di 6 mesi, alla conclusione delle procedure  necessarie  per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11, del Codice. In tal caso il contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle  prestazioni  oggetto  del  contratto  agli  stessi  -  o  piu'
favorevoli - prezzi, patti e condizioni. Opzione  variazione  importi
+20 %. Ai sensi dell'art. 6 del capitolato speciale d'appalto - parte
amministrativa - la stazione appaltante si riservala possibilita'  di
variare gli importi stimati per l'acquisto di prodotti oggetto  della
fornitura (corrispondente al  tetto  massimo  di  spesa  dell'accordo
quadro), in base alle esigenze  dell'A.P.S.S.,  con  oscillazioni  al
limite del +20 %,senza che per questo l'appaltatore possa rivendicare
il diritto a particolari compensi o a indennita' di  sorta.  Clausola
revisioni prezzi:  ai  sensi  dell'art.  6  del  capitolato  speciale
d'appalto - parte amministrativa: 
  «A partire  dal  secondo  anno  di  decorrenza  del  contratto,  su
richiesta dell'appaltatore, puo' essere riconosciuto  l'aggiornamento
annuale dei prezzi contrattuali, con decorrenza a  partire  dal  mese
successivo alla protocollazione della relativa richiesta.  L'APSS  si
riserva di applicare d'ufficio  l'aggiornamento  annuale  dei  prezzi
contrattuali  in   caso   di   variazione   ISTAT   negativa   o   di
rideterminazione  al  ribasso   dei   prezzi   di   riferimento   ove
disponibili. La revisione  del  prezzo  contrattuale  e'  annualmente
calcolata  sulla  base  del  75  %  della  variazione   media   annua
percentuale dell'indice dei prezzi al  consumo  per  le  famiglie  di
operai e impiegati (variazione dei valori  mensili)  secondo  i  dati
ISTAT, riferita al mese di  protocollazione  della  domanda  rispetto
allo stesso mese dell'anno precedente. La variazione percentuale come
sopra definita e da  applicare  al  corrispettivo  viene  determinata
tenendo in considerazione i decimali  sino  al  secondo  troncando  i
successivi e viene riconosciuta a partire dal  mese  successivo  alla
relativa richiesta per il corrispettivo  successivamente  maturato  e
non ancora fatturato. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta;  IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI
PUBBLICI (AAP): l'appalto e' disciplinato dagli accordi sugli appalti
pubblici: no; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 25/07/2019 ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO  VALIDITA'  OFFERTE:  7  mesi  da  termine  ultimo  di
ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di gara 25/07/2019 ore 14,00 piano terra sede APAC - via
Dogana 8, Trento. Un'eventuale  variazione  del  luogo  della  seduta
pubblica sara' tempestivamente comunicata mediante  pubblicazione  di
specifico avviso sul  profilo  di  committente  e  all'interno  della
piattaforma telematica. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE  BANDO  ALLA
GUUE: 17/06/2019 

Il sostituto del dirigente del SPGAS-APSS in nome e per conto di APAC
                   ex convenzione data 28/10/2015 
                     dott. Massimiliano Possamai 

 
TX19BFE13946
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.