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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA SARDEGNA VIA CONTIVECCHI 7 CAGLIARI 09122 Italia Persona di contatto: Servizio di Provveditorato ed Economato Tel.: +39 070271681 E-mail: lvsanna@arpa.sardegna.it Fax: +39 070271402 Codice NUTS: ITG2 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.sardegnaambiente.it/arpas Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnaambiente.it/arpas I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sardegnaambiente.it/arpas/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo https://www.sardegnacat.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Ambiente Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI MANUTENZIONE GLOBALE DELLA STRUMENTAZIONE ANALITICA DI ALTA TECNOLOGIA A MARCHIO AGILENT II.1.2) Codice CPV principale 50430000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: SERVIZIO DI MANUTENZIONE GLOBALE DELLA STRUMENTAZIONE ANALITICA DI ALTA TECNOLOGIA A MARCHIO AGILENT II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 430.920, 00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRUMENTAZIONE ANALITICA A MARCHIO AGILENT CIG 8037971780 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: SARDEGNA, secondo Capitolato II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI MANUTENZIONE PREVENTIVA E CORRETTIVA E ATTIVITA' CONNESSE PER LE APPARECCHIATURE DI ALTA TECNOLOGIA DI MARCHIO AGILENT E DELLE RELATIVE APPARECCHIATURE A CIASCUNA DI ESSE ASSOCIATE IN USO PRESSO I LABORATORI ARPAS - CIG 8037971780 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 359 040.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:OPZIONE PROROGA TECNICA PER TRE MESI ART 106 COMMA 11 D.LGS. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari si rinvia al Capitolato speciale d'appalto, al Disciplinare di gara e agli allegati. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro delle imprese presso la camera di commercio industria artigianato agricoltura per un ramo di attivita' corrispondente alla prestazione oggetto dell'appalto ovvero iscrizione nel registro commerciale e professionale dello stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al contenuto del Capitolato Speciale d'Appalto, al Disciplinare di gara e ai relativi allegati. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata Motivazione: vedi Determinazione a contrarre IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 04/11/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/11/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: ARPAS - Via Contivecchi 7 a Cagliari Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: SECONDO DISPOSIZIONI DEL DISCIPLINARE DI GARA A CUI SI RINVIA Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: appalto indetto in esecuzione della Determinazione n. 1404/2019 del Direttore del Servizio RLMC della Direzione tecnico scientifica. Le informazioni riguardanti le modalita' di presentazione delle offerte e l'aggiudicazione sono contenute nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. La procedura e' informatizzata e gestita mediante utilizzo della piattaforma Sardegnacat della Regione Sardegna all'indirizzo www.sardegnacat.it. Il RUP e' la dott.ssa Maria Cossu della Direzione tecnico scientifica SRLMC. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Via Sassari n°17 CAGLIARI 0910 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi andranno presentati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso SERVIZIO AFFARI GENERALI Via Contivecchi n° 7 CAGLIARI 09122 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE :07/10/2019 Il direttore servizio provveditorato Livio Sanna TX19BFM23108