Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia. Persona di contatto: Gabriella Urciuolo -Tel.: +39 06.54873406 Indirizzo e-mail: g.urciuolo@inail.it Fax: +39 06.54873723 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi internet: indirizzo principale: www.inail.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente /bandi-di-gara-e-contratti/bandi-di-gara.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico 1.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di carta per la tipografia di Milano, mediante la conclusione di un accordo quadro. II.1.2) Codice CPV principale: 37823500 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di carta per la tipografia di Milano, mediante la conclusione di un accordo quadro. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: € 680.900,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1 Denominazione Lotto n. 1 - Affidamento fornitura mediante accordo quadro quadriennale Carta "Patinata senza legno" Lucida e Opaca II.2.2) Codici CPV supplementari: 37823500 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della fornitura di carta "Patinata senza legno" Lucida e Opaca, destinata alla produzione di libri d'arte, cataloghi, brochure e riviste di alto livello per la tipografia INAIL di Milano mediante la stipula di un accordo quadro di durata quadriennale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 334.400,00 II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi 48 L'accordo quadro e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1 Denominazione Lotto n. 2 - Affidamento fornitura mediante accordo quadro quadriennale di Carta "Uso mano naturale senza legno di colore bianco" per la tipografia INAIL di Milano II.2.2) Codici CPV supplementari: 30197630 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della fornitura di carta "Uso mano naturale senza legno di colore bianco" per la tipografia INAIL di Milano mediante accordo quadro di durata quadriennale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 346.500,00 II.2.7) Durata dell'accordo quadro: mesi 48 L'accordo quadro e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Il concorrente deve aver eseguito nel triennio 1 gennaio 2016 - 31 dicembre 2018 forniture analoghe per un importo complessivo pari al valore del lotto per il quale concorre (l'importo del lotto preso a riferimento e' quello al netto del quinto d'obbligo). L'operatore economico che concorre per piu' lotti deve aver eseguito, nel triennio sopra indicato, forniture analoghe per un importo complessivo pari alla somma del valore dei lotti per i quali concorre. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: accordo quadro quadriennale con un unico operatore economico. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro con unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 21/11/2019 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/11/2019 Ora locale: 11:00 Luogo: Le offerte saranno aperte operando telematicamente attraverso il Sistema telematico. Informazioni alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alla seduta potra' assistere ogni concorrente collegandosi da remoto al sistema telematico tramite propria postazione informatica. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro e non oltre il 08/11/2019 in via telematica attraverso la sezione del sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo verranno fornite in formato elettronico entro 6 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte mediante pubblicazione in forma anonima sul sistema e sul sito www.inail.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721 e-mail:cpa@pec.ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Eventuali ricorsi avverso la presente procedura potranno essere esperiti nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. IV.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 10/10/2019. Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX19BFH23515