STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Carpaneto Piacentino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 820069646C 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Piacenza, per conto del Comune di  Carpaneto  Piacentino
(PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.  Codice  NUTS:
ITH51 - Italia Tel. 05237951 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito della  Provincia:  www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Stazione Unica Appaltante. 
  Codice CPV: 45212222-8 Lavori di costruzione palestre. 
  Codice ISTAT del  luogo  principale  per  l'esecuzione  di  lavori:
033011. 
  Descrizione dell'appalto: lavori di costruzione di  nuova  palestra
polifunzionale a  servizio  del  polo  scolastico  del  Capoluogo  di
Carpaneto Piacentino. 
  Valore totale stimato: € 501.623,84 al netto di I.V.A.,  di  cui  €
9.617,52  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a   ribasso).
Varianti: non sono ammesse. 
  Opzioni: no. 
  Durata prevista dei lavori: 150 giorni dalla data  del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti  l'oggetto  dell'appalto;  possesso  dei
requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni  previste
dal progetto (per dettagli si rimanda al disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione minor prezzo con  esclusione  automatica
delle offerte anomale ai sensi dell'art.  97,  comma  8,  del  D.Lgs.
50/2016. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del 05/03/2020. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  06/03/2020  alle  ore
09:30,  presso  la  Provincia  di  Piacenza,  Corso  Garibaldi,   50.
L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica  virtuale.
Ai sensi dell'art. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019, si  procedera'
all'esame  delle  offerte  economiche  prima  della  verifica   della
documentazione   amministrativa   (per   dettagli   si   rimanda   al
disciplinare). E' possibile assistere  collegandosi  da  remoto  alla
piattaforma SATER, come da indicazioni del Disciplinare. 
  E' richiesta la presentazione per  via  elettronica  delle  offerte
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER). E' richiesta la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma;  termini  per  la  proposizione  del  ricorso:  30
giorni. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
purche'  ritenuta  valida  e  congrua.   Si   esclude   la   clausola
compromissoria. Il disciplinare di gara costituisce parte  integrante
del presente bando. Il presente bando e' emanato in esecuzione  della
Determinazione a contrattare n.  58  del  05/02/2020  del  Comune  di
Carpaneto Piacentino (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.