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Bando di gara - Servizi di manutenzione evolutiva su aree dei sistemi informativi in ambito SAP R/3, ADD-ON IS-U, BW-BPC, Fiori, Sales Force Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: VIVA Servizi SpA Via del Commercio n. 29 60127 Ancona Italia Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e profilo di committente: https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// vivaservizi.acquistitelematici.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Acqua Sezione II: Oggetto dell'appalto: Servizi di manutenzione evolutiva su aree dei sistemi informativi in ambito SAP R/3, ADD-ON IS-U, BW-BPC, Fiori, Sales Force (Codice CIG n. 8211704084). II.1.2) Codice CPV principale 72212000. II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II 1.4) Breve descrizione: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione di un servizio informatico di natura applicativa per la manutenzione evolutiva del sistema informativo gestionale della Viva Servizi SAP R/3, dell'ADD-ON IS-U, del sistema di Business Intelligence BW-BPC, di SAP Fiori e di Sales Force. Il supporto specialistico richiesto riguarda la realizzazione di progetti di natura informatica relativi alla modifica di procedure gia' previste negli attuali software o realizzazione di nuove procedure, cosi' come meglio specificato nel Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1 100 000.00 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi Viva Servizi si riserva la facolta' esercitare l'opzione di rinnovo del contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per periodi che cumulati tra loro non potranno superare i 24 (ventiquattro) mesi per un importo complessivo non superiore a € 1.100.000,00 oltre IVA. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. Sezione III: Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comprendente nell'oggetto sociale servizi nel settore dell'informatica; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: d) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte, un fatturato specifico relativo a tutti i servizi oggetto della presente procedura, non inferiore a complessivi € 900.000,00 nel triennio (IVA esclusa). Tale requisito viene richiesto in quanto rappresenta un parametro di affidabilita' con cui possono essere selezionati i concorrenti tenendo conto dell'entita', della tipologia e della complessita' dei servizi. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e) aver realizzato, nel triennio 2017-2018-2019, servizi di consulenza in ambito Sales Force per un importo non inferiore a complessivi € 200.000,00 nel triennio (IVA esclusa); f) aver realizzato, nel triennio 2017-2018-2019, servizi di consulenza in ambito SAP BW/BPC per un importo non inferiore a complessivi € 100.000,00 nel triennio (IVA esclusa); g) avere a disposizione, alla data di scadenza di presentazione delle offerte, almeno n. 9 distinte figure professionali corrispondenti a Capo progetto (Figura A), Consulente Senior SAP (Figura B), Analista Senior SAP (Figura C), Programmatore Senior Abap (Figura D), Programmatore Senior su BW e BPC (Figura E), Programmatore Senior Java e SAP Fiori (Figura F), Consulente Senior Sales Force (Figura G), Analista Senior Sales Force (Figura H), Programmatore Senior Sales Force (Figura I), idonee allo svolgimento dei servizi relativi all'oggetto dell'appalto in possesso dei requisiti minimi di capacita' tecnica per ogni figura come indicati nel Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Capitolato Tecnico Sezione IV: Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 02/04/2020 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/04/2020 Ora locale: 09:30 Luogo: L'intera procedura di gara verra' espletata esclusivamente con modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile dal seguente link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. Sezione VI: Ulteriori informazioni VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: Viva Servizi si riserva la facolta' esercitare l'opzione di rinnovo del contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per periodi che cumulati tra loro non potranno superare i 24 (ventiquattro) mesi per un importo complessivo non superiore a 1.100.000,00 euro oltre IVA. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione della procedura aperta n. 11 del 12.02.2020. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Lara Franchini, Responsabile dell'Area Informatica di Viva Servizi SpA. Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta tecnico-economica: vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Tecnico - parti integranti e sostanziali del presente bando. Ai fini della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia del servizio da affidare, si fa presente che non sono previste prestazioni principali e prestazioni secondarie. In caso di offerte tecnico-economiche aventi pari punteggio si procedera' all'aggiudicazione al concorrente che ha presentato la migliore offerta economica. In caso di ulteriore parita' si procedera' a sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere un miglioramento delle offerte. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo a base di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Versamento del contributo all'Autorita' Nazionale Anticorruzione cosi' come previsto con deliberazione n. 1174 del 19.12.2018 tenendo conto di quanto indicato nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VIVA SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127 ANCONA Italia Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it VI.4.3) Procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 60121 ANCONA Italia Tel.: +39 071206946 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/02/2020 Il direttore generale dott. Moreno Clementi TX20BFM4105