VIVA SERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio 29, 60127 Ancona (AN), Italia
Partita IVA: 02191980420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2020)

 
Bando di gara - Servizi di manutenzione evolutiva su aree dei sistemi
informativi in ambito SAP R/3,  ADD-ON  IS-U,  BW-BPC,  Fiori,  Sales
                                Force 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: VIVA Servizi SpA Via del
Commercio n. 29 60127 Ancona Italia Persona  di  contatto:  Francesca
Raggetti Tel.: +39  07128931  E-mail:  info@vivaservizi.it  Fax:  +39
0712893270 Codice NUTS: ITI32  internet  e  profilo  di  committente:
https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:   https://
vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Acqua 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: Servizi di manutenzione evolutiva
su aree dei sistemi informativi  in  ambito  SAP  R/3,  ADD-ON  IS-U,
BW-BPC, Fiori, Sales Force (Codice CIG n. 8211704084). 
  II.1.2) Codice CPV principale 72212000. 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi. 
  II  1.4)  Breve  descrizione:  L'attivita'   oggetto   dell'appalto
consiste  nell'erogazione  di  un  servizio  informatico  di   natura
applicativa per la manutenzione  evolutiva  del  sistema  informativo
gestionale della Viva Servizi SAP R/3, dell'ADD-ON IS-U, del  sistema
di Business Intelligence BW-BPC, di SAP Fiori e di  Sales  Force.  Il
supporto  specialistico  richiesto  riguarda  la   realizzazione   di
progetti di natura informatica relativi alla  modifica  di  procedure
gia'  previste  negli  attuali  software  o  realizzazione  di  nuove
procedure, cosi' come meglio specificato nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1 100 000.00 EUR. 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi: 24. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi Viva Servizi si riserva la facolta' esercitare  l'opzione  di
rinnovo del contratto, agli stessi prezzi, patti  e  condizioni,  per
periodi  che  cumulati  tra  loro  non   potranno   superare   i   24
(ventiquattro) mesi per un importo  complessivo  non  superiore  a  €
1.100.000,00 oltre IVA. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: no 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'UE: no. 
  Sezione III: Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia e/o non aver  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; 
  b) siano in regola con quanto previsto dal D.L. 25.09.2002, n. 210,
convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016 e  s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  servizi  nel
settore dell'informatica; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
  d)  aver  realizzato,  negli   ultimi   tre   esercizi   finanziari
antecedenti la data di scadenza di presentazione  delle  offerte,  un
fatturato specifico relativo a tutti i servizi oggetto della presente
procedura, non inferiore a complessivi € 900.000,00 nel triennio (IVA
esclusa). 
  Tale requisito viene richiesto in quanto rappresenta  un  parametro
di affidabilita' con cui possono  essere  selezionati  i  concorrenti
tenendo conto dell'entita', della tipologia e della complessita'  dei
servizi. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
  e)  aver  realizzato,  nel  triennio  2017-2018-2019,  servizi   di
consulenza in ambito Sales Force  per  un  importo  non  inferiore  a
complessivi € 200.000,00 nel triennio (IVA esclusa); 
  f)  aver  realizzato,  nel  triennio  2017-2018-2019,  servizi   di
consulenza in ambito SAP  BW/BPC  per  un  importo  non  inferiore  a
complessivi € 100.000,00 nel triennio (IVA esclusa); 
  g) avere a disposizione, alla data  di  scadenza  di  presentazione
delle  offerte,   almeno   n.   9   distinte   figure   professionali
corrispondenti a Capo progetto  (Figura  A),  Consulente  Senior  SAP
(Figura B), Analista Senior SAP (Figura C), Programmatore Senior Abap
(Figura  D),  Programmatore  Senior  su  BW   e   BPC   (Figura   E),
Programmatore Senior Java e SAP Fiori (Figura F),  Consulente  Senior
Sales Force (Figura G),  Analista  Senior  Sales  Force  (Figura  H),
Programmatore Senior Sales Force (Figura I), idonee allo  svolgimento
dei  servizi  relativi  all'oggetto  dell'appalto  in  possesso   dei
requisiti minimi di capacita' tecnica per ogni figura  come  indicati
nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Vedasi
Capitolato Tecnico 
  Sezione IV: Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  Data:  02/04/2020
Ora locale: 09:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi: 6 (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  02/04/2020  Ora
locale: 09:30 Luogo: L'intera  procedura  di  gara  verra'  espletata
esclusivamente con modalita'  telematica  mediante  l'utilizzo  della
piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo  fornitori  e
Gare telematiche" della Viva Servizi  SpA  accessibile  dal  seguente
link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  Sezione VI: Ulteriori informazioni VI.1) Si tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si' Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei
prossimi avvisi: Viva  Servizi  si  riserva  la  facolta'  esercitare
l'opzione di rinnovo del  contratto,  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni, per periodi che cumulati tra loro non potranno superare i
24 (ventiquattro) mesi per un importo  complessivo  non  superiore  a
1.100.000,00 euro oltre IVA. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione  della
procedura aperta n. 11 del  12.02.2020.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' la dott.ssa Lara  Franchini,  Responsabile  dell'Area
Informatica di Viva Servizi  SpA.  Ulteriori  informazioni,  soggetti
ammessi   alla   partecipazione   e   modalita'   di    presentazione
documentazione e offerta tecnico-economica:  vedasi  Disciplinare  di
Gara e Capitolato  Tecnico  -  parti  integranti  e  sostanziali  del
presente  bando.  Ai  fini  della  costituzione  dei   Raggruppamenti
Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2,  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.) e tenuto conto della tipologia del servizio da  affidare,  si
fa  presente  che  non  sono  previste   prestazioni   principali   e
prestazioni secondarie. In caso di offerte tecnico-economiche  aventi
pari punteggio si procedera' all'aggiudicazione al concorrente che ha
presentato la  migliore  offerta  economica.  In  caso  di  ulteriore
parita' si procedera' a sorteggio ai sensi dell'art. 77 del  R.D.  n.
827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere  un
miglioramento  delle  offerte.  In  conformita'  a  quanto   disposto
dall'art.  69  del  R.D.  23.5.1924,  n.  827,  si  potra'  procedere
all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida,
purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono  ammesse  offerte  in
variante e/o in aumento sull'importo  a  base  di  gara.  Le  offerte
plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o
riferite ad  altro  appalto  saranno  escluse  dalla  gara.  Verifica
requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai
sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente
indicate  nel  Disciplinare  di  Gara.  Versamento   del   contributo
all'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  cosi'  come  previsto   con
deliberazione n. 1174 del 19.12.2018 tenendo conto di quanto indicato
nel Disciplinare di Gara. Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'
essere presentata in lingua italiana. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona  60121  Italia  Tel.:  +39
071206946 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione  VIVA
SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127  ANCONA  Italia  Tel.:  +39
07128931 E-mail: info@vivaservizi.it 
  Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia  n.
24 60121 ANCONA Italia Tel.: +39 071206946 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/02/2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Moreno Clementi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.