ARMONIA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04883240261
Codice Fiscale: 04883240261
Partita IVA: 04883240261

GRANDI LAVORI FINCOSIT S.P.A.

Societa' per azioni

Sede legale: via Clauzetto, 12 - 00188 Roma (RM)
Capitale sociale: Euro 80.000.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Roma 03120030378
Codice Fiscale: 03120030378
Partita IVA: 00866011000

(GU Parte Seconda n.78 del 4-7-2020)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del D.Lgs. n.
385 del 1° settembre 1993 (il  "Testo  Unico  Bancario")  e  relativa
informativa privacy ai sensi degli articoli 13 e 14  del  Regolamento
Europeo n. 679 del  27  aprile  2016  (il  "GDPR")  e  alla  relativa
normativa applicabile, nonche' di cui alle  applicabili  disposizioni
del garante per la protezione dei dati personali dettate (o  comunque
applicabili) per le operazioni di cessione in blocco ex  articolo  58
                      del Testo Unico Bancario 
 

  Armonia SPV S.r.l. (il "Cessionario" o la "Societa'") comunica  che
in data 26 giugno 2020, ha concluso con Grandi Lavori Fincosit S.p.A.
(il  "Cedente")  un  contratto  di  cessione  di  crediti   pecuniari
individuabili in blocco ai sensi e  per  gli  effetti  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione  e
dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario. 
  In virtu' di tale contratto il Cedente ha ceduto, e il  Cessionario
ha acquistato dal Cedente, pro soluto,  con  effetto  dal  26  giugno
2020, ai termini ed alle condizioni ivi specificate, ogni e qualsiasi
credito derivante da tutte le  riserve  iscritte  nella  contabilita'
delle singole commesse  nei  tempi  e  modi  previsti  dalla  vigente
normativa,  per  richieste  di  maggiori  oneri,  danni,  e/o   costi
sostenuti e/o di partite contabili non  iscritte  a  libro  derivanti
dall'esecuzione di contratti di appalto (ivi inclusi,  a  mero  scopo
esemplificativo, (a) ogni diritto e pretesa in relazione al pagamento
dell'importo dovuto; (b) ogni  diritto  e  pretesa  in  relazione  al
pagamento degli interessi, anche  di  mora,  maturati  e/o  maturandi
sull'importo dovuto; (c) ogni  diritto  e  pretesa  in  relazione  al
pagamento di  qualsiasi  importo  relativo  a  spese,  danni,  costi,
penali, tasse e spese accessorie connessi  agli  importi  di  cui  al
contratto di cessione; nonche' (d) ogni  privilegio  e/o  diritto  di
prelazione, cedibile ai sensi della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,
che integri i suddetti diritti  e  pretese,  cosi'  come  ogni  altro
diritto, pretesa, accessorio, azione sostanziale o  processuale  (ivi
incluse le azioni di risarcimento danni) ed  eccezione,  connessi  ai
suddetti diritti e pretese; tutti cosi' come assistiti dai  privilegi
e dalle garanzie di qualsiasi tipo e da chiunque  prestati  a  favore
del Cedente e dalle cause di prelazione relativi ai predetti  diritti
e crediti, ed a tutti gli altri diritti accessori ad  essi  relativi)
(i "Crediti") che alla data  del  14  febbraio  2020  (salvo  ove  di
seguito  diversamente  previsto)  soddisfano   i   seguenti   criteri
cumulativi: 
  1. siano di titolarita' del Cedente; 
  2. siano denominati in Euro; 
  3. siano regolati dalla legge italiana; 
  4. derivino dalle riserve iscritte nella  contabilita'  di  singole
commesse, per richieste di maggiori oneri, danni, e/o costi sostenuti
e/o  di  partite   contabili   non   iscritte   a   libro   derivanti
dall'esecuzione dei Contratti di Appalto sottoscritti dal Cedente con
i relativi Debitori in relazione a tali commesse; 
  5. siano oggetto di uno dei seguenti contratti e/o giudizi: 
  (i)  "Affidamento  a  Contraente   Generale   della   realizzazione
dell'opera Maxilotto n. 1, del sistema "Asse viario Umbria - Marche e
Quadrilatero di penetrazione interna". Lavori di completamento  della
direttrice S.S. 77 "Val di Chienti" Civitanova Marche - Foligno", CIG
13943806C5  (Lotto  1.2)  -  CIG:13948255FF   (Lotto   2.1)   -   CUP
F12C030000050011; 
  (ii)  giudizio  pendente  dinanzi  al  Tribunale  di   Roma,   R.G.
76675/2016; 
  (iii) giudizio pendente dinanzi al TAR Lazio, R.G. 6852/2017; 
  (iv)  giudizio  pendente  dinanzi  al  Tribunale  di   Roma,   R.G.
61175/2016; 
  (v)  giudizio  pendente  dinanzi  al  Tribunale   di   Roma,   R.G.
80930/2018; 
  (vi) giudizi pendente dinanzi al Tribunale di Roma, R.G. 19102/2018
e R.G. 46317/2018 (giudizi riuniti); 
  (vii)  giudizio  pendente  dinanzi  al  Tribunale  di  Roma,   R.G.
54995/2018. 
  Securitisation   Services   S.p.A.,   una   societa'   per   azioni
unipersonale costituita in Italia,  con  sede  legale  in  Conegliano
(TV),   Via   Alfieri,   1,   capitale   sociale   pari    ad    Euro
2.000.000,00-i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al  Registro
delle Imprese di Treviso-Belluno n. 03546510268,  Gruppo  IVA  Finint
S.p.A.  -  Partita  IVA   04977190265,   iscritta   nell'Albo   degli
Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico  Bancario  al  n.
50,  appartenente  al  gruppo  bancario  "Gruppo  Banca   Finanziaria
Internazionale", iscritto nell'albo dei gruppi bancari  tenuto  dalla
Banca d'Italia, sottoposta a direzione e coordinamento  da  parte  di
Banca Finanziaria  Internazionale  S.p.A.,  ricoprira'  il  ruolo  di
Servicer (il "Servicer") e AXIS S.r.l., con sede legale in  Roma,  in
Via Barberini  n.47,  con  nomina  congiunta  del  Servicer  e  della
Societa', ricoprira'  il  ruolo  di  Special  Servicer  (lo  "Special
Servicer"), affinche' in nome e per conto della Societa', in qualita'
di  soggetto  incaricato  della  riscossione  dei  Crediti,   proceda
all'incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione ai Crediti
ceduti dal cedente e delle garanzie e dei privilegi che li  assistono
e garantiscono. A seguito della cessione tutte  le  somme  dovute  al
Cedente in relazione ai Crediti dovranno essere versate alla Societa'
in conformita' con  le  eventuali  indicazioni  che  potranno  essere
comunicate ai debitori ceduti ed ai garanti. 
  Informativa Privacy 
  L'acquisto dei Crediti  ha  comportato  il  trasferimento  di  dati
personali -  anagrafici,  patrimoniali  e  reddituali  -  (i  "Dati")
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai
Crediti, ai debitori ceduti  e  relativi  garanti.  La  Societa',  in
qualita' di titolare del trattamento, e' tenuta a fornire ai debitori
ceduti,  ai  garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi  causa   (gli
"Interessati") l'informativa di cui agli articoli 13 e 14 del GDPR ed
assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  protezione  dei  dati
personali  del  18  gennaio  2007   (il   "Provvedimento"),   recante
disposizioni circa le modalita'  con  cui  rendere  l'informativa  in
forma semplificata. 
  Pertanto, la Societa' informa che i Dati  contenuti  nei  documenti
relativi ai Crediti saranno trattati esclusivamente nell'ambito della
ordinaria  attivita'  dei  titolari  del  trattamento  e  secondo  le
finalita'    legate    al    perseguimento     dell'operazione     di
cartolarizzazione, e quindi: per l'adempimento ad  obblighi  previsti
da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero  a  disposizioni
impartite da autorita' a cio'  legittimate.  La  base  giuridica  del
trattamento e' individuata nell'adempimento degli obblighi legali  ai
quali e' sottoposto il titolare, anche in tema di reportistica,  agli
organi di vigilanza, e per  finalita'  connesse  e  strumentali  alla
gestione del rapporto con i debitori ceduti e  relativi  garanti.  Il
trattamento  dei  Dati  avverra',  nel  rispetto  delle  disposizioni
previste dal GDPR e dalla normativa  vigente,  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici, con logiche correlate alle finalita'
menzionate, e comunque  in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati. I Dati potranno altresi' essere  comunicati  a
terzi che, per  il  perseguimento  delle  finalita'  sopra  elencate,
potranno eseguire le seguenti attivita': (i) riscossione  e  recupero
dei Crediti  (anche  da  parte  dei  legali  preposti  a  seguire  le
procedure giudiziali); (ii) espletamento dei servizi di  cassa  e  di
pagamento; (iii) consulenza prestata in merito  alla  gestione  della
Societa' da revisori contabili e altri consulenti legali, fiscali  ed
amministrativi; (iv) assolvimento di obblighi connessi a normative di
vigilanza  e  fiscali;  (v)  effettuazione  di  analisi   statistiche
aggregate e di conseguenza anonime relative al portafoglio di crediti
acquistato. 
  I  soggetti  ai  quali  i  Dati  potranno  essere   comunicati   li
utilizzeranno  in  qualita'  di  responsabili  del  trattamento   nel
rispetto delle disposizioni  del  GDPR.  Possono  altresi'  venire  a
conoscenza dei Dati in qualita' di incaricati del trattamento  -  nei
limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate -  persone  fisiche
appartenenti alle categorie dei consulenti  o  dei  responsabili  del
trattamento. L'elenco completo ed aggiornato  dei  soggetti  o  delle
categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati  puo'
essere richiesto inoltrando richiesta  al  titolare  del  trattamento
indicato nella presente informativa. 
  I Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  e  saranno  aggiornati
periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del  rapporto.
Gli Interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere  la
conferma dell'esistenza o meno dei dati, di conoscerne il  contenuto,
verificarne l'esattezza e chiederne  l'integrazione  o  la  rettifica
(articoli 15 e 16 GDPR). Inoltre, gli Interessati hanno il diritto di
chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento,  la  revoca
del consenso, la portabilita' dei Dati, nonche' di  proporre  reclamo
all'autorita' di controllo e di opporsi,  per  motivi  legittimi,  al
loro trattamento (art. 17 e ss. del GDPR). 
  Il Servicer  e  lo  Special  Servicer  sono  stati  nominati  quali
"Responsabili"  del  trattamento  dei  dati  personali  relativi   ai
debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del GDPR. Ai sensi e  per
gli effetti del GDPR, il Cessionario non trattera' dati che rientrano
nelle "categorie  particolari  di  dati  personali"  ai  sensi  degli
articoli 9 e 10 del GDPR e/o definiti dal D.lgs. n. 196 del 30 giugno
2003 come "sensibili". 
  Un elenco dettagliato di tali soggetti  e'  disponibile  presso  la
sede del "Responsabile" Securitisation Services S.p.A.. 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi ad Armonia  SPV  S.r.l.,  armonia.spv@pec.spv-services.eu,
nonche' ad AXIS S.r.l., info@axis-advisors.com. 
  Conegliano, 29 giugno 2020 

 Armonia SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                    Giovanni Maria Attilio Conti 

 
TX20AAB6664
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.