ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini  -
E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24
-  53100  Siena  -  tel.  0577/769433  -  fax  0577/769912,   e.mail:
a.parrini@estar.toscana.it. I.2)  L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it/estar/.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start",
https://start.toscana.it/estar/. 
  Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura
aperta per la stipula di una Convenzione quadriennale, a lotto unico,
per la fornitura in service di sistemi hw/sw  per  la  convalida  del
processo di congelamento del plasma ad uso dei  Centri  Trasfusionali
delle AA.SS. Toscana Centro, Toscana  Sud  Est,  dell'AOUP,  dell'AOU
Careggi e dell'AOUS. II.1.2) Codice  CPV:  Lotto  n.  1:  Sacche  per
plasma (33141614-7). II.1.3) Tipo di appalto: Lotto n.  1  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in service, a  lotto  unico,  di
sistemi hw/sw per la  convalida  del  processo  di  congelamento  del
plasma ad uso dei Centri Trasfusionali delle AA.SS.  Toscana  Centro,
Toscana Sud Est, dell'AOUP, dell'AOU  Careggi  e  dell'AOUS.  II.1.5)
Valore totale stimato: € 336.000,00 IVA esclusa  (valore  complessivo
del Quadro Economico dell'appalto  comprensivo  dell'opzione  di  cui
art. 106, comma 1 - lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016) e del  rinnovo
biennale; € 180.000,00 IVA esclusa (importo complessivo  triennale  a
base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni  relative  al  lotto:
Lotto 1 - CIG. N. 8585898B29 -  fornitura  in  service  triennale  di
sistemi hw/sw per la  convalida  del  processo  di  congelamento  del
plasma ad uso dei Centri Trasfusionali delle AA.SS.  Toscana  Centro,
Toscana Sud Est, dell'AOUP, dell'AOU Careggi e  dell'AOUS  -  Importo
triennale a  base  d'asta  insuperabile  €  180.000,00  IVA  esclusa.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie ed  Ospedaliere  della
Regione  Toscana.  II.2.4)  Quantita'   della   fornitura   e   delle
prestazioni: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare
disponibile  sul  sito  www.estar.toscana.it.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione:  48
mesi; contratti  attuativi:  36  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Facolta'
di proroga della  Convenzione  di  ulteriori  12  mesi  qualora  alla
scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali
e fino ad esaurimento dei medesimi; facolta' di rinnovo biennale  dei
contratti attuativi. II.2.14)  Informazioni  complementari:  Cauzione
provvisoria del 1% della spesa prevista,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione
definitiva del 6% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,
ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.1)  Idoneita'  professionale:  Possesso
delle autorizzazioni / iscrizioni / nulla osta all'esercizio, qualora
richieste  dall'ordinamento  applicabile  per  lo  svolgimento  delle
attivita'  oggetto  di   gara.   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:  Criteri  indicati  nei  documenti  di  gara.  Non  sono
richiesti   livelli   minimi   di   capacita'.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara.  Non
sono richiesti livelli minimi di capacita'. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte: Ore  18:00  del  giorno  19  febbraio
2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': La Convenzione non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'
tenuta ad emettere la  fatturazione  elettronica.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -
50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il  ricorso  al
T.A.R.  puo'  essere  presentato  entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 12/01/2021. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX21BFK809
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.