MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della
Difesa Civile
Direzione centrale per le risorse logistiche e strumentali - Ufficio
mezzi, materiali ed attrezzature

Sede amministrativa: via Cavour, n. 5 - 00184 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 80219290584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2021)

 
Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara - Fornitura di n.
4  nuove  unita'  navali  antincendio  polifunzionali   medio-piccole
(Classe "Medium") dotate di scafo in alluminio - CIG 84329724A4 - CUP
       F59D20000210001 - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Ministero dell'Interno - Dipartimento  dei
Vigili del Fuoco, del Soccorso  Pubblico  e  della  Difesa  Civile  -
Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali -  Ufficio
Macchinario e Attrezzature Indirizzo postale: Via Cavour, n. 5Citta':
RomaCodice NUTS: IT ITALIACodice postale: 00184Paese: Italia  Persona
di         contatto:         Antonino         Casella         E-mail:
ril.macchinarimateriali@cert.vigilfuoco.it         Tel.:          +39
0646529195Indirizzi          Internet:Indirizzo           principale:
http://www.vigilfuoco.it/aspx/GareContratti.aspx 
  Sezione II: Oggetto 
  Entita' dell'appalto 
  Denominazione: 
  Fornitura di n. 4 nuove unita'  navali  antincendio  polifunzionali
medio-piccole (CLASSE "MEDIUM") dotate di scafo  in  alluminio.  CIG:
84329724A4 e CUP F59D20000210001. 
  Codice CPV principale 
  34513650 Imbarcazioni antincendio 
  Tipo di appalto 
  Forniture 
  Breve descrizione: 
  Fornitura di n. 4 nuove unita'  navali  antincendio  polifunzionali
medio-piccole (CLASSE "MEDIUM") dotate di scafo  in  alluminio.  CIG:
84329724A4 e CUP F59D20000210001. 
  Riferimento dell'avviso originale 
  bando di gara pubblicato su GUUE S183 del 21/09/2020 
  bando di gara pubblicato su GURI 112 del 28/09/2020 
  Sezione VII: Modifiche 
  Informazioni da correggere o aggiungere 
  Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Testo da correggere nell'avviso originale 
  in  relazione  al  bando  di  gara  pubblicato  su  GURI  112   del
28/09/2020: 
  Il testo pubblicato: 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 18/01/2021 
  Ora locale: 12:00 
  e' sostituito dal seguente testo: 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 18/02/2021 
  Ora locale: 12:00 
  Il testo pubblicato: 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/01/2021 
  Ora locale: 11:00 
  e' sostituito dal seguente testo: 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/02/2021 
  Ora locale: 11:00 
  Altre informazioni complementari: 
  Esaminati  gli  atti  e  verificata  la  possibilita'  di   erronee
interpretazioni da parte delle imprese offerenti, sono stati  forniti
chiarimenti e precisazioni pubblicati e  scaricabili  nell'iniziativa
ASP            2640504            ed             al             link:
http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnAllegato.aspx?a=25476&f=1. 
  1.3) In relazione al Disciplinare di gara: 
  Al § 2.2 CHIARIMENTI - 
  "E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla   presente   procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da  inoltrare  almeno  10
(dieci) giorni prima  della  scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte in via telematica attraverso  la  sezione
del  Sistema  riservata  alle  richieste  di  chiarimenti  e   previa
registrazione al Sistema stesso. Il termine finale per  le  richieste
anzidette e' fissato alle ore 18:00 del giorno 31 dicembre 2020." 
  e' sostituito dal seguente testo: 
  "E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla   presente   procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da  inoltrare  almeno  10
(dieci) giorni prima  della  scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte in via telematica attraverso  la  sezione
del  Sistema  riservata  alle  richieste  di  chiarimenti  e   previa
registrazione al Sistema stesso. Il termine finale per  le  richieste
anzidette e' fissato alle ore 18:00 del giorno 29 gennaio 2021." 
  Al §12. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA E SOTTOSCRIZIONEDEI
DOCUMENTI DI GARA 
  "L'OFFERTA  dovra'   essere   fatta   pervenire   dal   concorrente
all'Amministrazione attraverso il  Sistema,  entro  e  non  oltre  il
termine perentorio delle  ore  12:00  del  giorno  18  gennaio  2021,
indicato al punto IV 2.2 del Bando di  gara,  pena  l'irricevibilita'
dell'offerta e comunque la sua irregolarita'. L'ora e la data  esatta
di ricezione delle offerte  sono  stabilite  in  base  al  tempo  del
Sistema." 
  e' sostituito dal seguente testo: 
  "L'OFFERTA  dovra'   essere   fatta   pervenire   dal   concorrente
all'Amministrazione attraverso il  Sistema,  entro  e  non  oltre  il
termine perentorio delle ore  12:00  del  giorno  18  febbraio  2021,
indicato al punto IV 2.2 del Bando di  gara,  pena  l'irricevibilita'
dell'offerta e comunque la sua irregolarita'. L'ora e la data  esatta
di ricezione delle offerte  sono  stabilite  in  base  al  tempo  del
Sistema." 
  Al §18. SVOLGIMENTO OPERAZIONI  DI  GARA:  VERIFICA  DOCUMENTAZIONE
AMMINISTRATIVA 
  "La procedura di gara sara' aperta il  giorno  22  gennaio  2021con
inizio alle ore 11,00, a cura  del  RUP  designato  per  la  presente
procedura, con  il  supporto  di  un  seggio  di  gara  appositamente
costituito dalla  Stazione  appaltante,  che  procedera',  in  seduta
pubblica, operando attraverso il Sistema" 
  e' sostituito dal seguente testo: 
  "La procedura di gara sara' aperta il giorno  22  febbraio  2021con
inizio alle ore 11,00, a cura  del  RUP  designato  per  la  presente
procedura, con  il  supporto  di  un  seggio  di  gara  appositamente
costituito dalla  Stazione  appaltante,  che  procedera',  in  seduta
pubblica, operando attraverso il Sistema" 
  Restano invariate tutte le altre modalita'  e  condizioni  previste
negli atti di gara. 
  Il responsabile unico del procedimento  e'  il  sottoscritto  Dott.
Ing. Pietro Vincenzo Raschilla'. 
  Data di spedizione del presente avviso di  rettifica  al  bando  di
gara: 
  10/01/2021  2021-003244  Presentato  per  la  pubblicazione   sulla
G.U.U.E. 

                            Il dirigente 
                        ing. Antonino Casella 

 
TX21BHA923
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.