BANCA DI PISA E FORNACETTE CREDITO COOPERATIVO
Societa' Cooperativa


Iscritta all'Albo delle Banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo ICCREA iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo ICCREA Banca S.p.A. che ne esercita la direzione e
coordinamento

Aderente al Fondo Garanzia dei Depositanti

Sede legale: lungarno Pacinotti, 8 - Pisa
Registro delle imprese: Pisa 00179660501
Codice Fiscale: 00179660501
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.127 del 26-10-2021)

 
         Convocazione di assemblea straordinaria e ordinaria 
 

  L'assemblea Straordinaria ed Ordinaria dei Soci della Banca di Pisa
e Fornacette Credito Cooperativo e' indetta in prima convocazione per
il  24  novembre  2021,  alle  ore  8,30,  nei  locali   della   Sede
direzionale,  in  Fornacette,  via  Tosco  Romagnola,  n.   93,   e -
occorrendo - in seconda convocazione per il 25  novembre  2021,  alle
ore 15,00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente 
 
                         Ordine del giorno: 
 
    Parte straordinaria: 
      1. Modifiche dei seguenti articoli dello Statuto: art. 6,  art.
21, art. 22-bis, art. 49 ed inserimento dell'art. 52. 
      2.  Attribuzione  al  Presidente  ed  al  Vice  Presidente  del
Consiglio di Amministrazione, disgiuntamente tra loro, del potere  di
apportare  allo  Statuto  eventuali  modifiche  richieste  da   parte
dell'Autorita' di vigilanza in sede di attestazione di conformita'. 
    Parte ordinaria: 
      1. Reintegrazione del Collegio Sindacale. Nomina del Presidente
del  Collegio Sindacale, di un Sindaco effettivo  e  di  due  Sindaci
supplenti. 
Modalita' di partecipazione all'assemblea 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da «COVID-19», tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18,  convertito  nella  legge  27/20,
come modificato  dall'art.  3,  comma  6  del  decreto-legge  183/20,
convertito con modificazioni con legge 26 febbraio 2021,  n.  21,  di
prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci,
e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e  relative
istruzioni di voto al Rappresentante Designato,  ai  sensi  dell'art.
135-undecies del decreto legislativo n.  58/1998  (c.d.  testo  unico
finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari 
      Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
Documentazione e informazioni 
  I documenti relativi agli argomenti  posti  all'ordine  del  giorno
sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria organi Societari)
e le Filiali della Banca. 
  In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alle  sedi
della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi  alla  propria  Filiale  di  riferimento   o   alla   Sede
direzionale in Fornacette, via Tosco Romagnola 93 (anche per telefono
al numero 0587-429111). 
Particolari facolta' dei soci 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il  14  novembre
2021 (10° giorno precedente la data di 1^ convocazione); la  risposta
sara' fornita entro il 21 novembre 2021 (3° giorno precedente la data
di 1^ convocazione). 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
«Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato» pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.bancadipisa.it  Area  «Assemblea  Straordinaria   ed   Ordinaria
2021»). 
Rappresentante designato dalla societa' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai  sensi  dell'art.  135-
undecies del TUF, e' l'Avv.  Dario  Solinas  di  Ponsacco,  al  quale
potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il  delegante
(fatta  eccezione  per  le  eventuali  spese  di   spedizione),   con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto e il modulo di revoca sono  disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bancadipisa.it  Area  «Assemblea  Straordinaria   ed   Ordinaria
2021»), ove ciascun Socio puo' consultarli e stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta  la  dicitura  «Delega  Assemblea  Straordinaria  ed
Ordinaria 2021 BCC di Pisa e Fornacette», a Avv. Dario Solinas, viale
della Rimembranza, 40, 56038 Ponsacco (PI)  oppure  a  una  qualsiasi
delle Filiali della Banca, entro le ore 13,00 del 22 novembre 2021. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo di posta  elettronica  «avv.solinas@omnialex.it»  e  in
questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 22 novembre 2021; in tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0587/736161 o  via  posta  elettronica
all'indirizzo  avv.solinas@omnialex.it  anche  la  Banca  al   numero
0587/429111 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00  alle
16:45), alla quale potra'  pure  essere  richiesto  che  il  predetto
modulo  di  delega  sia  trasmesso  al  proprio  indirizzo  di  posta
elettronica. 
Informativa post-assembleare 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet  della  Banca  (www.bancadipisa.it
Area «Assemblea Straordinaria ed Ordinaria 2021») un breve  resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Cesare Cordani 

 
TU21AAA10961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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