Art. 12.

         Presentazione dei documenti da parte dei vincitori

    I  candidati  dichiarati  vincitori saranno invitati a presentare
direttamente,  o  ad  inviare,  tramite  raccomandata  con  avviso di
ricevimento  entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione,
alla  Corte  dei  conti  -  Segretariato generale - Ufficio accessi e
mobilita'  del personale amministrativo e tecnico - Via Baiamonti, 25
-  00195  Roma,  i  seguenti documenti in carta legale, attestanti il
possesso dei requisiti di cui all'art. 2 del presente bando:
      a) diploma  originale  o  certificato  sostitutivo, a tutti gli
effetti  del  diploma,  ovvero  copia  del  diploma  stesso in bollo,
autenticata  nei  modi di cui all'art. 14 della legge 4 gennaio 1968,
n. 15,  compreso  tra  quelli  prescritti  dall'art. 2,  punto 1) del
bando;
      b) estratto dell'atto di nascita;
      c) certificato di cittadinanza italiana;
      d) certificato  attestante che il candidato e' in godimento dei
diritti politici, ovvero che non e' incorso in alcuna delle cause che
ai termini delle vigenti disposizioni, ne impediscano il possesso,
      e) certificato generale del casellario giudiziale;
      f) documento  aggiornato  a data recente relativo agli obblighi
militari e cioe', a seconda dei casi, copia o estratto dello stato di
servizio   militare   o   del  foglio  matricolare  militare,  ovvero
certificato  di  esito  di leva o di iscrizione nelle liste di leva o
foglio di congedo illimitato;
      g) certificato  rilasciato dall'unita' sanitaria competente per
territorio  o  da  un  medico  militare,  dal  quale  risulti  che il
candidato   e'   fisicamente   idoneo   al  servizio  continuativo  e
incondizionato  nell'impiego  al quale concorre; i candidati invalidi
debbono  produrre,  una  dichiarazione  di  un  ufficiale  sanitario,
comprovante  che  l'invalido,  per  la  natura  e  il grado della sua
invalidita'  o  mutilazione,  non  puo'  riuscire di pregiudizio alla
salute   ed   incolumita'   dei  compagni  di  lavoro.  Nel  suddetto
certificato, come nella dichiarazione, dovra' essere precisato che si
e'   eseguito   l'accertamento   sierologico  del  sangue,  ai  sensi
dell'art. 7 della legge 25 luglio 1956, n. 837.
    L'amministrazione  ha  facolta'  di sottoporre a visita medica di
controllo i vincitori del concorso.
    I  candidati  che siano dipendenti statali di ruolo sono tenuti a
presentare  o spedire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento,
nel  termine  di  cui  al  primo  comma,  a pena di decadenza, i soli
documenti  di cui alla lettera a) e g), nonche' copia integrale dello
stato matricolare.
    I  documenti  di  cui  alle  lettere c), d), e) e g) del presente
articolo,  come pure copia dello stato matricolare, debbono essere di
data  non  anteriore  di  oltre  sei  mesi  a  quella del ricevimento
dell'invito a produrli.
    I  certificati  di  cui  alle lettere c) e d) dovranno attestare,
altresi',  che  gli  interessati erano in possesso della cittadinanza
italiana  e  in  godimento  dei  diritti  politici anche alla data di
scadenza  del  termine utile per produrre le domande di ammissione al
concorso.
    Non   sono   ammessi   riferimenti  a  documenti  presentati  per
partecipare a concorsi indetti da altre amministrazioni.
    I  candidati  sono  tenuti  a  regolarizzare  in  bollo  tutti  i
documenti gia' presentati.
    Ai  sensi  degli  articoli  1,  2 e 3 della legge 15 maggio 1997,
n. 127 e del decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998,
n. 403, i candidati potranno produrre in luogo dei documenti apposita
dichiarazione  sostitutiva  cosi' come previsto dalla legge 4 gennaio
1968, n. 15 e successive modificazioni e integrazioni.