Art. 4.

              Dichiarazioni da formulare nella domanda

    Nella  domanda  il  candidato  deve  dichiarare, sotto la propria
responsabilita', a pena di esclusione:
      a) il cognome e il nome;
      b) il luogo e la data di nascita;
      c) la   qualifica   funzionale,   il  profilo  professionale  e
l'istituzione  universitaria  di  appartenenza,  nonche'  la  data di
assunzione in servizio;
      d) il  possesso  del  titolo  di  studio richiesto dall'art. 2,
primo  comma, con l'indicazione dell'istituzione universitaria che lo
ha  rilasciato  e  dell'anno  in  cui  e'  stato  conseguito, ovvero,
nell'ipotesi  prevista  dall'art. 2,  secondo  comma, il possesso del
diploma  di  istruzione superiore di secondo grado, con l'indicazione
dell'Istituto  che  lo  ha  rilasciato  e  dell'anno  in cui e' stato
conseguito,  e  l'anzianita' di effettivo servizio maturata nelle due
qualifiche della stessa area funzionale immediatamente inferiori alla
settima,  o  il  possesso  di  attestato  rilasciato, a seguito della
partecipazione  a  corsi  di  formazione  ed  aggiornamento,  di  cui
all'art. 36  del  vigente  Contratto collettivo nazionale di lavoro -
Comparto  Universita', che certifichi l'acquisizione di una specifica
professionalita'  in relazione alle materie che formano oggetto delle
prove concorsuali;
      e) il   possesso   di  eventuali  titoli  di  preferenza  e  di
precedenza,  secondo  quanto previsto dall'art. 7 del presente bando,
posseduti   alla   data   di   scadenza  del  termine  utile  per  la
presentazione della domanda di ammissione al concorso.
    Ai  fini  del  calcolo  dell'anzianita' di servizio, il candidato
deve  dichiarare,  altresi',  gli  eventuali  periodi per i quali sia
stato    adottato   un   provvedimento   interruttivo   del   computo
dell'effettivo servizio (tale dichiarazione deve essere resa anche se
negativa).
    Il  candidato  e', altresi', tenuto a indicare il recapito presso
il   quale  desidera  che  vengano  inviate  eventuali  comunicazioni
relative  al  concorso e ad impegnarsi a segnalare tempestivamente le
variazioni che dovessero intervenire successivamente.
    Nella domanda di partecipazione al concorso i candidati portatori
di  handicap  sono  tenuti,  ai  sensi  della  legge 5 febbraio 1992,
n. 104,  a richiedere l'ausilio necessario e a indicare gli eventuali
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove.
    Ai  sensi  dell'art. 3, quinto comma, della legge 15 maggio 1997,
n. 127,  non  e' piu' richiesta l'autentica della firma in calce alla
domanda.
    La domanda deve essere redatta nel rispetto dello schema allegato
al   presente   bando  (allegato A)  e  deve  contenere,  a  pena  di
inammissibilita', tutte le dichiarazioni suindicate.
    L'amministrazione  non  assume  alcuna responsabilita' in caso di
smarrimento  di  comunicazioni  dipendente  da  inesatta  indicazione
ovvero  da  mancata  o  tardiva  comunicazione  della  variazione del
recapito,  nonche'  da  disguidi  postali  o  telegrafici  o da fatti
imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
    Alla  domanda di ammissione i candidati dovranno allegare, a pena
di  esclusione  dal  concorso,  copia del versamento di L. 15.000, da
effettuarsi   sul   conto   corrente   postale   n. 254847  intestato
all'Universita' degli studi di Salerno, quale contributo per le spese
relative all'organizzazione ed all'espletamento del concorso.