Art. 4. Dichiarazioni da formulare nella domanda Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilita', a pena di esclusione: a) il cognome e il nome; b) il luogo e la data di nascita; c) la qualifica funzionale, il profilo professionale e l'istituzione universitaria di appartenenza, nonche' la data di assunzione in servizio; d) il possesso del titolo di studio richiesto dall'art. 2, primo comma, con l'indicazione dell'istituzione universitaria che lo ha rilasciato e dell'anno in cui e' stato conseguito, ovvero, nell'ipotesi prevista dall'art. 2, secondo comma, il possesso del diploma di istruzione superiore di secondo grado, con l'indicazione dell'Istituto che lo ha rilasciato e dell'anno in cui e' stato conseguito, e l'anzianita' di effettivo servizio maturata nelle due qualifiche della stessa area funzionale immediatamente inferiori alla settima, o il possesso di attestato rilasciato, a seguito della partecipazione a corsi di formazione ed aggiornamento, di cui all'art. 36 del vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro - Comparto Universita', che certifichi l'acquisizione di una specifica professionalita' in relazione alle materie che formano oggetto delle prove concorsuali; e) il possesso di eventuali titoli di preferenza e di precedenza, secondo quanto previsto dall'art. 7 del presente bando, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. Ai fini del calcolo dell'anzianita' di servizio, il candidato deve dichiarare, altresi', gli eventuali periodi per i quali sia stato adottato un provvedimento interruttivo del computo dell'effettivo servizio (tale dichiarazione deve essere resa anche se negativa). Il candidato e', altresi', tenuto a indicare il recapito presso il quale desidera che vengano inviate eventuali comunicazioni relative al concorso e ad impegnarsi a segnalare tempestivamente le variazioni che dovessero intervenire successivamente. Nella domanda di partecipazione al concorso i candidati portatori di handicap sono tenuti, ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, a richiedere l'ausilio necessario e a indicare gli eventuali tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove. Ai sensi dell'art. 3, quinto comma, della legge 15 maggio 1997, n. 127, non e' piu' richiesta l'autentica della firma in calce alla domanda. La domanda deve essere redatta nel rispetto dello schema allegato al presente bando (allegato A) e deve contenere, a pena di inammissibilita', tutte le dichiarazioni suindicate. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' in caso di smarrimento di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione ovvero da mancata o tardiva comunicazione della variazione del recapito, nonche' da disguidi postali o telegrafici o da fatti imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. Alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare, a pena di esclusione dal concorso, copia del versamento di L. 15.000, da effettuarsi sul conto corrente postale n. 254847 intestato all'Universita' degli studi di Salerno, quale contributo per le spese relative all'organizzazione ed all'espletamento del concorso.