Art. 4.

              Dichiarazioni da formulare nella domanda

    Nella  domanda  il  candidato  deve  dichiarare, sotto la propria
responsabilita', a pena di esclusione:
      a) il cognome e il nome;
      b) il luogo, la data di nascita e la residenza;
      c) la  qualifica  funzionale (o le qualifiche funzionali) ed il
profilo  professionale  (o  i profili professionali) di appartenenza,
l'anzianita'  di effettivo servizio maturata nella qualifica (o nelle
qualifiche) e la sede di servizio;
      d) gli  eventuali  periodi  per  i  quali sia stato adottato un
provvedimento  interruttivo del computo dell'effettivo servizio (tale
dichiarazione deve essere resa anche se negativa);
      e) il   possesso   del   diploma  di  laurea  e/o  del  diploma
universitario  richiesto  dall'art. 2, primo comma, con l'indicazione
dell'istituzione   universitaria  che  l'ha  rilasciato  e  dell'anno
accademico  in cui e' stato conseguito, ovvero, nell'ipotesi prevista
dall'art. 2,  secondo  comma,  il  possesso del diploma di istruzione
superiore  di secondo grado, con l'indicazione dell'istituto che l'ha
rilasciato e dell'anno scolastico in cui e' stato conseguito;
      f) i  titoli professionali e di servizio posseduti alla data di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione della domanda di
ammissione;
      g) i  titoli  di preferenza. a parita' di merito e a parita' di
titoli,  di cui all'art. 7 del presente bando, posseduti alla data di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione delle domande di
ammissione al concorso.
    Il  candidato  e', altresi', tenuto a indicare il recapito presso
il  quale  desidera  che  vengano  effettuate eventuali comunicazioni
relative  al  concorso e ad impegnarsi a segnalare tempestivamente le
variazioni che dovessero intervenire successivamente.
    Nella domanda di partecipazione al concorso i candidati portatori
di  handicap  sono  tenuti,  ai  sensi  della  legge 5 febbraio 1992,
n. 104,  a richiedere l'ausilio necessario e a indicare gli eventuali
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove.
    Ai  sensi  dell'art. 3, quinto comma, della legge 15 maggio 1997,
n. 127,  non  e' piu' richiesta l'autentica della firma in calce alla
domanda.
    La  domanda  deve  essere  redatta  in  conformita'  allo  schema
allegato  al  presente bando (allegato A) e deve contenere, a pena di
inammissibilita', tutte le dichiarazioni suindicate.
    L'Universita'   degli   studi   di   Salerno  non  assume  alcuna
responsabilita' in caso di smarrimento di comunicazioni dipendente da
inesatta  indicazione ovvero da mancata o tardiva comunicazione della
variazione  del recapito, nonche' da disguidi postali o telegrafici o
da fatti imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
    Alla  domanda di ammissione i candidati dovranno allegare, a pena
di  esclusione  dal  concorso,  copia del versamento di L. 15.000, da
effettuarsi   sul   conto   corrente   postale   n. 254847  intestato
all'Universita' degli studi di Salerno, quale contributo per le spese
relative all'organizzazione ed all'espletamento del corso-concorso.