Art. 4. Dichiarazioni da formulare nella domanda Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilita', a pena di esclusione: a) il cognome e il nome; b) il luogo, la data di nascita e la residenza; c) la qualifica funzionale ed il profilo professionale di appartenenza, l'anzianita' di effettivo servizio maturata nella qualifica e la sede di servizio; d) gli eventuali periodi per i quali sia stato adottato un provvedimento interruttivo del computo dell'effettivo servizio (tale dichiarazione deve essere resa anche se negativa); e) il possesso del diploma di istruzione superiore di secondo grado, con l'indicazione dell'istituto che lo ha rilasciato e dell'anno accademico in cui e' stato conseguito; f) i titoli professionali e di servizio posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione; g) i titoli di preferenza. a parita' di merito e a parita' di titoli, di cui all'art. 7 del presente bando, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. Il candidato e', altresi', tenuto a indicare il recapito presso il quale desidera che vengano effettuate eventuali comunicazioni relative al concorso e ad impegnarsi a segnalare tempestivamente le variazioni che dovessero intervenire successivamente. Nella domanda di partecipazione al concorso i candidati portatori di handicap sono tenuti, ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, a richiedere l'ausilio necessario e a indicare gli eventuali tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove. Ai sensi dell'art. 3, quinto comma, della legge 15 maggio 1997, n. 127, non e' piu' richiesta l'autentica della firma in calce alla domanda. La domanda deve essere redatta nel rispetto dello schema allegato al presente bando (allegato A) e deve contenere, a pena di inammissibilita', tutte le dichiarazioni suindicate. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' in caso di smarrimento di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione ovvero da mancata o tardiva comunicazione della variazione del recapito, nonche' da disguidi postali o telegrafici o da fatti imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. Alla domanda di ammissione i candidati dovranno allegare, a pena di esclusione dal concorso, copia del versamento di L. 15.000, da effettuarsi sul conto corrente postale n. 254847 intestato all'Universita' degli studi di Salerno, quale contributo per le spese relative all'organizzazione ed all'espletamento del corso-concorso.