Art. 4.

              Dichiarazioni da formulare nella domanda

    Nella  domanda  il  candidato  deve  dichiarare, sotto la propria
responsabilita', a pena di esclusione:
      a) il cognome e il nome;
      b) il luogo, la data di nascita e la residenza;
      c) la  qualifica  funzionale  ed  il  profilo  professionale di
appartenenza,  l'anzianita'  di  effettivo  servizio  maturata  nella
qualifica e la sede di servizio;
      d) gli  eventuali  periodi  per  i  quali sia stato adottato un
provvedimento  interruttivo del computo dell'effettivo servizio (tale
dichiarazione deve essere resa anche se negativa);
      e) il  possesso  del diploma di istruzione superiore di secondo
grado,  con  l'indicazione  dell'istituto  che  lo  ha  rilasciato  e
dell'anno accademico in cui e' stato conseguito;
      f) i  titoli professionali e di servizio posseduti alla data di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione della domanda di
ammissione;
      g) i  titoli  di preferenza. a parita' di merito e a parita' di
titoli,  di cui all'art. 7 del presente bando, posseduti alla data di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione delle domande di
ammissione al concorso.
    Il  candidato  e', altresi', tenuto a indicare il recapito presso
il  quale  desidera  che  vengano  effettuate eventuali comunicazioni
relative  al  concorso e ad impegnarsi a segnalare tempestivamente le
variazioni che dovessero intervenire successivamente.
    Nella domanda di partecipazione al concorso i candidati portatori
di  handicap  sono  tenuti,  ai  sensi  della  legge 5 febbraio 1992,
n. 104,  a richiedere l'ausilio necessario e a indicare gli eventuali
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove.
    Ai  sensi  dell'art. 3, quinto comma, della legge 15 maggio 1997,
n. 127,  non  e' piu' richiesta l'autentica della firma in calce alla
domanda.
    La domanda deve essere redatta nel rispetto dello schema allegato
al   presente  bando  (allegato  A)  e  deve  contenere,  a  pena  di
inammissibilita', tutte le dichiarazioni suindicate.
    L'amministrazione  non  assume  alcuna responsabilita' in caso di
smarrimento  di  comunicazioni  dipendente  da  inesatta  indicazione
ovvero  da  mancata  o  tardiva  comunicazione  della  variazione del
recapito,  nonche'  da  disguidi  postali  o  telegrafici  o da fatti
imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
    Alla  domanda di ammissione i candidati dovranno allegare, a pena
di  esclusione  dal  concorso,  copia del versamento di L. 15.000, da
effettuarsi   sul   conto   corrente   postale   n. 254847  intestato
all'Universita' degli studi di Salerno, quale contributo per le spese
relative all'organizzazione ed all'espletamento del corso-concorso.