Art. 3.

                 Domande e termine di presentazione

    Le domande di ammissione, indirizzate al rettore dell'Universita'
degli  studi  dell'Aquila  -  settore  non  docenti - piazza Vincenzo
Rivera  n. 1  -  67100  L'Aquila, redatte su carta semplice e firmate
dagli  interessati, dovranno pervenire direttamente o a mezzo posta a
questa  Universita'  entro  il  termine  perentorio  di giorni trenta
decorrenti  dal  giorno  successivo  alla  pubblicazione del presente
decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stabilito dal
primo  comma  del  presente  articolo; a tal fine fa fede il timbro a
data dell'ufficio postale accettante.
    Nella  domanda,  di  cui  si  allega  schema esemplificativo, gli
aspiranti dovranno indicare:
      a) cognome  e nome scritti in stampatello se la domanda non sia
dattiloscritta;
      b) la data e il luogo di nascita;
      c) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati
membri della Comunita' economia europea;
      d) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
elettorali medesime;
      e) l'immunita'  da  condanne  penali  o  le  eventuali condanne
penali  riportate  (anche  se  sia  stata concessa amnistia, condono,
indulto o perdono giudiziale);
      f) i  procedimenti  penali  eventualmente  pendenti  e  a  loro
carico;
      g) il titolo di studio posseduto con l'indicazione dell'anno in
cui e' stato conseguito e dell'Istituto che lo ha rilasciato;
      h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      i)  il  proprio  domicilio  o recapito al quale si desidera che
vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
      l)    gli   eventuali   servizi   prestati   presso   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
impiego pubblico;
      m) di  non  essere  stati  destituiti o dispensati dall'impiego
presso  pubbliche  amministrazioni  o  di non essere stati dichiarati
decaduti da altro impiego statale ai sensi dell'art. 127, lettera d),
del  testo unico 10 gennaio 1957, n. 3, per aver conseguito l'impiego
mediante  produzione  di  documenti  falsi  o  viziati da invalidita'
insanabile;
      n) i   candidati   portatori  di  handicap  devono  specificare
l'ausilio  necessario  in  relazione  ai  loro  handicap  nonche'  la
eventuale  necessita'  di  tempi  aggiuntivi  nell'espletamento delle
prove di esame ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
    La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad autenticazione.
    Gli  interessati  devono  redigere  l'istanza  di  partecipazione
secondo  il  fac-simile  allegato  al  presente bando di cui fa parte
integrante e con tutti gli elementi in esso richiesti.
    Tutti  i dati personali trasmessi dai candidati con le domande di
partecipazione  al  concorso,  ai  sensi degli articoli 10 e 12 della
legge  31 dicembre  1996, n. 675, saranno trattati esclusivamente per
le  finalita'  di gestione della presente procedura e degli eventuali
procedimenti di assunzione.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del
recapito  da  parte  del  candidato  da  una  mancata  oppure tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali e telegrafici non imputabili a
colpa  dell'amministrazione stessa. Non si terra' conto delle domande
presentate  o  spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
oltre il termine stabilito dal presente articolo.