Art. 3.


          Presentazione delle domande - termini e modalita'

    Le  domande  di  ammissione  al  concorso,  da  redigere in carta
semplice,  secondo lo schema allegato n. 2, dovranno essere inoltrate
a  mezzo  raccomandata  a.r.,  all'Istituto  elettrotecnico nazionale
"Galileo  Ferraris"  - strada delle Cacce, 91 - 10135 Torino, entro e
non  oltre  il  quarantacinquesimo  giorno  successivo  a  quello  di
pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale. Tale
termine,  qualora  venga  a  scadere in giorno festivo, si intendera'
protratto aI 1o giorno non festivo immediatamente seguente.
    La domanda di partecipazione al concorso potra' essere presentata
direttamente  all'ufficio  "affari  del personale" durante il normale
orario di lavoro. Verra', in tal caso, rilasciata apposita ricevuta.
    La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Nella domanda di ammissione i candidati dovranno dichiarare, pena
l'esclusione dal concorso:
      nome   e   cognome   (le   donne   coniugate  devono  indicare,
nell'ordine, il cognome ed il nome propri, il cognome del marito);
      la data ed il luogo di nascita;
      di  essere  cittadini  italiani  o  di  uno  degli Stati membri
dell'Unione europea;
      il  comune  o  ente  equivalente  nelle  cui  liste  elettorali
risultano  iscritti  o  i  motivi  della  mancata  iscrizione o della
cancellazione dalle liste medesime;
      le  eventuali  condanne  riportate, indicando gli estremi delle
relative sentenze ed i procedimenti penali eventualmente pendenti (la
dichiarazione  va  resa  anche  se  non  si  sono  riportate condanne
penali);
      gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni
e  la  causa di risoluzione del rapporto di impiego (la dichiarazione
va resa anche in assenza di rapporti di impiego);
      la posizione nei confronti degli obblighi militari;
      il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2, lettera f),
del presente bando di concorso;
      di  essere /non essere alle dipendenze dell'IEN (nel primo caso
specificare  il  tipo di rapporto, l'unita' organica di appartenenza,
il livello ed il profilo professionale di inquadramento);
      il comune di residenza;
      il  preciso  indirizzo  anche se uguale alla residenza al quale
dovranno  essere  inviate  le  comunicazioni concernenti il concorso,
compreso  il  numero  di  c.a.p.  e  l'impegno  di  far  conoscere le
successive eventuali modificazioni dell'indirizzo;
      di avere conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
    La  domanda  dovra'  essere sottoscritta dal candidato e la firma
non dovra' essere autenticata.
    L'IEN non assume alcuna responsabilita' ne' per eventuali ritardi
o  disguidi  postali  o  telegrafici  delle  proprie comunicazioni ai
candidati,  ne'  per  il  caso  di  mancato  o  ritardato recapito di
comunicazioni  dirette  ai  candidati che sia da imputare ad omessa o
tardiva  segnalazione  di  cambiamento  dell'indirizzo indicato nella
domanda.  Le domande non formulate con tutte le indicazioni di cui al
presente  articolo  determineranno  per il candidato l'esclusione dal
concorso.
    I candidati dovranno allegare alla domanda:
      1) curriculum vitae et studiorum;
      2) relazione sull'attivita' svolta;
      3) qualsiasi documento sia ritenuto utile ai fini del concorso;
      4) elenco  di  tutti  i  documenti  presentati in allegato alla
domanda.
    Non  e'  consentito  il  rimando  a documenti di qualsiasi genere
eventualmente  gia' presentati all'IEN o ad altre amministrazioni o a
documenti allegati a domande di partecipazione ad altri concorsi.