Art. 4.

         Domanda di partecipazione alla selezione e termine

    La  domanda  di  partecipazione  alla selezione, redatta in carta
semplice  secondo lo schema allegato, deve essere presentata, assieme
alla  relativa  documentazione,  al  Direttore  del  Dipartimento  di
Scienze  Giuridiche,  Universita'  Ca' Foscari di Venezia - Dorsoduro
3911  - 30123 Venezia, entro il termine perentorio di giorni 30 dalla
data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.
    La  domanda  documentata  puo'  essere inoltrata anche per posta,
mediante  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento al Direttore del
Dipartimento  di  Scienze  Giuridiche  -  Universita'  Ca'  Foscari -
casella  postale  685  -  Venezia.  In  tale  caso fa fede la data di
spedizione   risultante   dal  timbro  a  data  dell'ufficio  postale
accettante.
    Nella  domanda il candidato deve precisare in modo inequivocabile
per  quale  dei  due  programmi  di  ricerca  indicati nel precedente
articolo   1   intende  essere  selezionato.  Non  e'  consentita  la
presentazione   di   un'unica   domanda  per  entrambi  i  programmi.
Nell'ipotesi  di  domanda priva della specificazione del programma di
ricerca, il candidato e' escluso dalla selezione.
    Per  la  partecipazione  alla  selezione  per  il conferimento di
entrambi gli assegni indicati nel precedente articolo 1, il candidato
e'   tenuto   a   presentare  domanda  con  relativa  documentazione,
distintamente, per ciascuno di essi.
    Alla domanda il candidato deve allegare:
      a) il     proprio     curriculum     scientifico-professionale,
sottoscritto  in  originale, recante oltre all'indicazione del titolo
di  studio posseduto ai fin dell'accesso alla selezione, una puntuale
descrizione  dei  titoli  scientifico-professionali  che  intende far
valere,  con,  in  calce,  la dichiarazione resa ai sensi della legge
n. 15/68  e  successive modifiche ed integrazioni, che quanto in esso
dichiarato corrisponde a verita';
      b) le  pubblicazioni  scientifiche  di cui sia eventualmente in
possesso.
    Il  curriculum  e  le  pubblicazioni  devono  essere consegnati o
spediti   per   posta  assieme  alla  domanda,  entro  il  termine  e
all'indirizzo sopra indicati, a pena di inammissibilita'.
    In  tutti  i  casi in cui la domanda e la relativa documentazione
non  siano presentate personalmente dal candidato (esempio, per posta
o  tramite  terze  persone) dovra' essere allegata la fotocopia di un
valido documento di riconoscimento del candidato.
    L'Universita'  effettua controlli a campione sulla veridicita' di
quanto dichiarato dai candidati nelle domande e nel curriculum.
    I  dati  personali dei candidati risultanti dalle domande e dalla
documentazione   allegata,  sono  trattati  dall'Universita'  per  le
finalita'  di  cui  al  presente  bando e comunque nel rispetto della
legge n. 675/1996.