Art. 4.

         Domanda di partecipazione alla selezione e termine

    La  domanda  di  partecipazione  alla selezione, redatta in carta
semplice  secondo lo schema allegato, deve essere presentata, assieme
alla relativa documentazione, al direttore del dipartimento di storia
e  critica  delle  arti  "G. Mazzariol", Universita' "Ca' Foscari" di
Venezia,  Dorsoduro 2691 - 30123 Venezia, entro il termine perentorio
di  giorni  30  dalla  data di pubblicazione del presente bando nella
Gazzetta Ufficiale.
    La  domanda  documentata puo' essere inoltrata anche per posta al
suddetto  indirizzo,  casella  postale 685, mediante raccomandata con
avviso  di  ricevimento.  In  tale caso fa fede la data di spedizione
risultante dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Nella  domanda il candidato deve precisare in modo inequivocabile
per  quale  dei  due  programmi  di  ricerca  indicati nel precedente
articolo   1   intende  essere  selezionato.  Non  e'  consentita  la
presentazione  di  un'unica domanda per entrambi i programmi. In tale
ipotesi,   come   in   quella   di   domanda   comunque  priva  della
specificazione  del  programma  di  ricerca,  il candidato e' ammesso
soltanto  alla selezione relativa al primo dei due programmi indicati
nel presente bando.
    Per  la  partecipazione  alla  selezione  per  il conferimento di
entrambi gli assegni indicati nel precedente articolo 1, il candidato
e'   tenuto   a   presentare  domanda  con  relativa  documentazione,
distintamente, per ciascuno di essi.
    Alla domanda il candidato deve allegare:
      a) il     proprio     curriculum     scientifico-professionale,
sottoscritto  in  originale, recante oltre all'indicazione del titolo
di studio posseduto ai fini dell'accesso alla selezione, una puntuale
descrizione  dei  titoli  scientifico-professionali  che  intende far
valere,  con,  in  calce,  la dichiarazione resa ai sensi della legge
n. 15/68  e  successive modifiche ed integrazioni, che quanto in esso
dichiarato corrisponde a verita';
      b) le  pubblicazioni  scientifiche  di cui sia eventualmente in
possesso.
    Il  curriculum  e  le  pubblicazioni  devono  essere consegnati o
spediti   per   posta  assieme  alla  domanda,  entro  il  termine  e
all'indirizzo sopra indicati, a pena di inammissibilita'.
    In  tutti  i  casi in cui la domanda e la relativa documentazione
non  siano presentate personalmente dal candidato (esempio, per posta
o  tramite  terze  persone) dovra' essere allegata la fotocopia di un
valido documento di riconoscimento del candidato.
    L'Universita'  effettua controlli a campione sulla veridicita' di
quanto dichiarato dai candidati nelle domande e nel curriculum.
    I  dati  personali dei candidati risultanti dalle domande e dalla
documentazione   allegata,  sono  trattati  dall'universita'  per  le
finalita'  di  cui  al  presente  bando e comunque nel rispetto della
legge n. 675/1996.