Art. 3. Domande di ammissione Coloro che intendono partecipare alla presente selezione devono presentare domanda per il contratto cui aspirano. Si puo' produrre una sola domanda per una sola disciplina; l'attribuzione del contratto e' effettuata in base al punteggio della graduatoria di merito. Le domande di ammissione, non soggette all'imposta di bollo, dovranno essere presentate a questa Universita', indirizzate al rettore, entro il termine del 7 settembre 2000. L'avviso della presente selezione sara' pubblicato presso l'universita' e sui quotidiani provinciali e nazionali e nella Gazzetta Ufficiale. La data di presentazione della domanda, pervenuta a mano, e' stabilita dal timbro e dalla data apposti da apposita ricevuta rilasciata da questo Ateneo; mentre, per quelle spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, fara' fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante, fermo restando il termine di scadenza anzidetto. L'amministrazione si riserva di procedere alla selezione dei candidati alla selezione, una volta decorsi dieci giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande. Saranno conseguentemente escluse le domande inoltrate per il tramite del servizio postale o corriere pervenute oltre tale ultimo termine, ancorche' spedite entro la data predetta. Nella domanda, di cui allo schema (Allegato B), i candidati oltre all'indicazione del contratto cui intendono partecipare devono dichiarare sotto la loro responsabilita': cognome e nome; data e luogo di nascita; la lingua madre; il possesso della laurea o titolo universitario equivalente e adeguato alle funzioni da svolgere e di idonea qualificazione e competenza; di non aver riportato condanne penali; la residenza; di non ricoprire altri impieghi stabili, pubblici o privati o formulare dichiarazione di opzione. Nella domanda dovra' essere altresi' indicato il domicilio o recapito al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni inerenti la selezione. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata e tardiva comunicazione del cambiamento del recapito indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici, ne' per mancata restituzione dell'avviso di ricevimento in caso di spedizione per raccomandata. Gli aspiranti devono allegare alla domanda: il curriculum degli studi e della propria attivita'; il diploma di laurea e ogni altro documento o titolo, utile alla valutazione, in carta semplice (in originale, in copia conforme all'originale, ai sensi dell'art. 14, legge n. 15/1968, oppure ne dovra' essere dichiarata l'autenticita' mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi dell'art. 4 della predetta legge n. 15). I requisiti per essere ammessi alla selezione pubblica devono essere posseduti alla data della scadenza delle domande.