Art. 3. Presentazione della domanda Termini e modalita' Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice, secondo lo schema che viene allegato al presente bando, indirizzate al direttore amministrativo dell'Universita' degli studi di Perugia - piazza Universita', 1 - 06123 Perugia, devono pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Le domande di ammissione al concorso si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda i candidati devono dichiarare: 1) cognome e nome (le aspiranti coniugate dovranno indicare anche il cognome del marito); 2) la data ed il luogo di nascita; 3) la qualifica ed il profilo rivestiti, l'anzianita' di servizio maturata e la sede presso la quale prestano servizio; 4) il possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione al concorso, con l'indicazione dell'anno in cui e' stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato; 5) una lingua straniera a scelta fra l'inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo; 6) elenco dei titoli di cui al successivo art. 6, posseduti dal candidato alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda che vengono allegati alla domanda stessa; 7) i titoli che danno diritto alla preferenza a parita' di merito, cosi' come precisato nel successivo art. 8; gli stessi devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso; 8) la propria attuale residenza e l'indirizzo con il relativo codice di avviamento postale, al quale si chiede che vengano effettuate le eventuali comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente le eventuali variazioni. Ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, i portatori di handicap, in relazione al loro diritto a sostenere le prove di esame, dovranno indicare nella domanda gli ausili necessari per lo svolgimento delle prove stesse e l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico handicap. La domanda dovra' contenere la firma autografa del concorrente. Non si terra' conto delle domande presentate o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento oltre il termine stabilito. Del pari non si terra' conto delle domande che non contengano tutte le indicazioni precisate nel presente articolo; l'omissione anche di una sola dichiarazione comporta l'esclusione dell'aspirante dal concorso, a meno che l'omessa dichiarazione relativa ad un requisito sia desumibile dall'intero contesto della domanda presentata o da altri documenti ad essa allegati. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.