Art. 3.

           Presentazione della domanda Termini e modalita'

    Le  domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice,
secondo  lo  schema che viene allegato al presente bando, indirizzate
al direttore amministrativo dell'Universita' degli studi di Perugia -
piazza  Universita',  1  -  06123  Perugia, devono pervenire entro il
termine perentorio di trenta giorni che decorre dal giorno successivo
alla   data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.
    Le  domande  di ammissione al concorso si considerano prodotte in
tempo  utile  anche  se  spedite  a  mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento entro il termine indicato.
    A  tal  fine  fa  fede  il  timbro  a  data  dell'ufficio postale
accettante.
    Nella domanda i candidati devono dichiarare:
      1)  cognome  e  nome  (le aspiranti coniugate dovranno indicare
anche il cognome del marito);
      2) la data ed il luogo di nascita;
      3)  la  qualifica  ed  il  profilo  rivestiti,  l'anzianita' di
servizio maturata e la sede presso la quale prestano servizio;
      4)  il possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione
al concorso, con l'indicazione dell'anno in cui e' stato conseguito e
dell'istituto che lo ha rilasciato;
      5) una lingua straniera a scelta fra l'inglese, il francese, il
tedesco e lo spagnolo;
      6) elenco dei titoli di cui al successivo art. 6, posseduti dal
candidato  alla scadenza del termine utile per la presentazione della
domanda che vengono allegati alla domanda stessa;
      7)  i  titoli  che  danno  diritto alla preferenza a parita' di
merito, cosi' come precisato nel successivo art. 8; gli stessi devono
essere  posseduti  alla  data  di  scadenza  del termine utile per la
presentazione delle domande di partecipazione al concorso;
      8)  la  propria attuale residenza e l'indirizzo con il relativo
codice  di  avviamento  postale,  al  quale  si  chiede  che  vengano
effettuate  le  eventuali  comunicazioni,  impegnandosi  a  segnalare
tempestivamente le eventuali variazioni.
    Ai  sensi  della  legge  5 febbraio  1992, n. 104, i portatori di
handicap, in relazione al loro diritto a sostenere le prove di esame,
dovranno   indicare   nella  domanda  gli  ausili  necessari  per  lo
svolgimento  delle  prove  stesse  e  l'eventuale necessita' di tempi
aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico handicap.
    La domanda dovra' contenere la firma autografa del concorrente.
    Non si terra' conto delle domande presentate o spedite a mezzo di
raccomandata  con  avviso  di ricevimento oltre il termine stabilito.
Del  pari  non si terra' conto delle domande che non contengano tutte
le  indicazioni precisate nel presente articolo; l'omissione anche di
una  sola  dichiarazione  comporta  l'esclusione  dell'aspirante  dal
concorso,  a meno che l'omessa dichiarazione relativa ad un requisito
sia  desumibile  dall'intero  contesto  della domanda presentata o da
altri documenti ad essa allegati.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del
recapito da parte dell'aspirante o da mancata o tardiva comunicazione
del  cambiamento  dell'indirizzo  indicato  nella  domanda,  ne'  per
eventuali  disguidi  postali  o telegrafici o, comunque, imputabili a
fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.