Art. 4.
    La  domanda  di ammissione, con indicato il domicilio eletto agli
effetti    del    concorso,    indirizzata   al   magnifico   rettore
dell'Universita' degli studi di Milano - Bicocca e redatta secondo lo
schema  allegato  al  presente  bando, va presentata direttamente o a
mezzo   di   raccomandata   postale   con   avviso   di   ricevimento
all'Universita'  degli studi di Milano - Bicocca - Piazza dell'Ateneo
Nuovo  n. 1 - 20126 Milano, con il riferimento "Segreterie studenti",
con  esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio
di  giorni  trenta  a  decorrere dal giorno successivo a quello della
pubblicazione  del  presente  decreto  nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.
    Per  il  rispetto  del  termine  predetto  fara' fede la data del
timbro dell'ufficio postale accettante la raccomandata.
    Nella  domanda  l'aspirante  alla  partecipazione  al concorso di
ammissione  al  dottorato  di  ricerca  dichiarera'  con  chiarezza e
precisione   (a   macchina   o   in  stampatello)  sotto  la  propria
responsabilita':
      a) le  proprie  generalita',  la data e il luogo di nascita, la
residenza   e   il   recapito   eletto   agli  effetti  del  concorso
(specificando  il  codice  di  avviamento postale e, se possibile, il
numero  telefonico).  Possibilmente,  per quanto riguarda i cittadini
comunitari  e  stranieri,  un recapito italiano o l'indicazione della
propria ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio;
      b) l'esatta denominazione del concorso cui intende partecipare;
      c) la propria cittadinanza;
      d) la  laurea posseduta o che si conseguira', nonche' la data e
l'universita'  presso  cui  e'  stata o si presume verra' conseguita,
ovvero  il  titolo  equipollente  conseguito  presso  una universita'
straniera,  nonche' la delibera del collegio dei docenti con la quale
e'  stata  dichiarata l'equipollenza ai fini dell'ammissione al corso
di dottorato;
      e) di impegnarsi a seguire con assiduita' le attivita' previste
per il proprio curricolo formativo e a dedicarsi con pieno impegno ai
programmi  di  studio  individuale e guidato e allo svolgimento delle
attivita' di ricerca assegnate;
      f) di  indicare  le  lingue  straniere  conosciute,  oltre alla
lingua inglese;
      g) di  impegnarsi  a  comunicare tempestivamente ogni eventuale
cambiamento della propria residenza o del recapito.
    Il  candidato  portatore di handicap deve specificare l'eventuale
ausilio   necessario   in  relazione  al  proprio  handicap,  nonche'
l'eventuale  necessita'  di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle
prove   da  documentarsi  entrambi  a  mezzo  di  idoneo  certificato
rilasciato   dalla   struttura   sanitario  pubblica  competente  per
territorio,  ai  sensi degli articoli 4 e 20 della legge n. 104/1992,
cosi' come modificata dalla legge n. 17/1999.
    L'Amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per
il  caso  di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente da inesatte
indicazioni  della  residenza e del recapito da parte dell'aspirante,
da  mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne'
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'Amministrazione stessa.