Art. 2.

    Le  domande  di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice,
secondo l'allegato schema esemplificativo, debbono essere indirizzate
al  commissario  straordinario  dell'azienda  U.S.L. Roma E e debbono
pervenire  all'azienda  medesima in Borgo S. Spirito, 3 - 00193 Roma,
entro  il  trentesimo  giorno  successivo  a  quello  della  data  di
pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
    Qualora  detto  termine  cadesse  in  giorno  festivo, si intende
prorogato al primo giorno feriale successivo.
    Le  domande possono essere inoltrate a mano, dalle ore 8 alle ore
13.30  di  tutti  i  giorni feriali (sabato escluso) presso l'ufficio
concorsi  della  U.S.L.  in  Borgo S. Spirito, 3 - 00193 Roma, oppure
possono  essere  inoltrate  tramite servizio postale. Si intenderanno
pervenute  in  tempo  utile  le  domande inoltrate per posta entro il
suddetto  termine;  a  tale scopo fara' fede il timbro a data apposto
dall'ufficio postale accettante.
    Nella domanda i candidati dovranno indicare:
      cognome, nome, data e luogo di nascita e la residenza;
      i titoli di studio posseduti;
      il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      il  comune  nelle  cui  liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      le eventuali condanne penali riportate;
      i  servizi  prestati  presso  pubbliche  amministrazioni  e  le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
    Alla domanda debbono essere allegati:
      i  documenti  attestanti  il  possesso  dei requisiti di cui ai
punti c) e d) del precedente art. 1;
      tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli  che si ritenga
opportuno  presentare  agli  effetti della valutazione di merito, ivi
compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
    I  contenuti  del  detto  curriculum,  concernenti  le  attivita'
professionali,   di   studio   e  direzionali-organizzative,  saranno
valutati,  ai  sensi  dell'art. 8  del  decreto  del Presidente della
Repubblica  n. 483  del 10 dicembre 1997, con riferimento ai seguenti
aspetti  che  il  candidato  avra'  cura di documentare ai fini della
valutazione medesima:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' ed
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  competenze  con  indicazione  di  eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento  di diploma universitario, di laurea o specializzazione
ovvero  presso  scuole  per  la formazione di personale sanitario con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  sopracitato  decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Detti  contenuti,  fatta  eccezione  per  quelli  riguardanti  la
tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni del candidato
e le pubblicazioni, possono essere autocertificati. Nella valutazione
del  curriculum  e'  presa  in  considerazione  anche  la  produzione
scientifica  strettamente  pertinente  la  disciplina,  pubblicata su
riviste  italiane  o  straniere  caratterizzate  da criteri di filtro
nell'accettazione  dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita'
scientifica.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
presentate  in originale o in copia dichiarata conforme all'originale
nel  contesto della domanda di ammissione al concorso oppure in calce
ad ogni singola fotocopia.
    Alla  domanda deve essere unito, in triplice copia, un elenco dei
documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
    I  candidati  sono  pregati  di numerare i titoli con il medesimo
numero con il quale sono indicati nel suddetto elenco.
    Nella  domanda  di  ammissione  deve essere indicato il domicilio
presso  il  quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria
comunicazione  relativa  al  concorso,  se  diverso dall'indirizzo di
residenza, completo di c.a.p. e recapito telefonico.