Art. 3.
    Le   domande  di  partecipazione  alla  procedura  selettiva,  da
redigere  in  carta  libera,  corredate dalla documentione richiesta,
dovranno  essere  presentate  direttamente  o  indirizzate a mezzo di
raccomandata   con   avviso  di  ricevimento  al  rettore  di  questa
Universita'  -  Via  Gentile  III  da  Varano  -  62032 Camerino, con
esclusione  di  qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio di
giorni  trenta  che  decorrono  dal  giorno  succesivo  a  quello  di
pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale.
    La data di spedizione delle domande e' stabilita e comprovata dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Le  domande,  da formularsi distintamente, pena l'esclusione, per
ciascun  assegno  di ricerca, devono essere redatte secondo lo schema
allegato  alla  presente procedura selettiva (allegato 1), riportando
tutte  le indicazione che, secondo le norme vigenti, i candidati sono
tenuti a fornire.
    L'amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendente da inesatta indicazione del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici,  o  comunque imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    Nelle domande i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria
responsabilita',  a  pena  di  esclusione  dalla  procedura selettiva
stessa:
      1) le proprie generalita', la data e il luogo di nascita;
      2) il possesso della cittadinanza italiana;
      3)  il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  mancata  iscrizione  o della cancellazione dalle liste
medesime;
      4)  di  non  aver  mai  riportato condanne penali e di non aver
procedimenti penali in corso;
      5)  la laurea posseduta, la votazione riportata nonche' la data
e l'universita' presso cui e' stata conseguita;
      6)  l'eventuale diploma di dottore di ricerca posseduto nonche'
la  data  di  conseguimento  e  l'universita' sede amministrativa del
corso;
      7)  l'eventuale  titolarita'  di  borse  di  studio a qualsiasi
titolo conferite;
      8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      9) di avere l'idoneita' fisica alla collaborazione;
     10)  il  domicilio o recapito, completo del codice di avviamento
postale,  al  quale  si desidera che siano trasmesse le comunicazioni
relative alla presente procedura selettiva;
     11) la conoscenza di una lingua straniera.
    I  candidati  portatori  di  handicap,  ai  sensi  della  legge 5
febbraio  1992, n. 104 dovranno fare esplicita richiesta in relazione
al   proprio   handicap,  riguardo  l'ausilio  necessario  per  poter
sostenere il colloquio.
    Alla  domanda  il  candidato  dovra'  allegare,  oltre al proprio
curriculum  vitae,  tutti  i  titoli che riterra' utili ai fini della
valutazione  (pubblicazioni,  tesi  di  laurea,  frequenze  di corsi,
diplomi vari ecc.)
    I  titoli  i  quali  il candidato richiede siano valutati debbono
essere  prodotti  entro  il  termine  di  scadenza  stabilito  per la
presentazione delle domande.
    Con  riferimento  alle  pubblicazioni,  che si ritengono utili al
fine della presente procedura selettiva, il candidato dovra' altresi'
allegare  apposita  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'
in  cui  se  ne attesti la conformita' all'originale (legge 15 maggio
1997, n. 127) qualora vengano presentati in copia.
    Sull'involucro  del  plico  dovranno risultare le indicazioni del
nome, cognome e indirizzo del concorrente.
    Non e' consentito il riferimento a documenti e pubblicazioni gia'
presentati in occasione di altri concorsi.
    Dovra' inoltre essere allegata la ricevuta del versamento di lire
20.000  effettuata  sul  c.c.p. n. 14566624 a favore dell'Universita'
Servizio  tesoreria,  con  l'indicazione, nella causale, del concorso
per cui il candidato presenta domanda.