Art. 5.

                       Contenuto delle domande

    La domanda di partecipazione deve contenere l'univoca indicazione
di:
       1) cognome e nome;
       2) la data ed il luogo di nascita;
       3) il codice fiscale;
       4) la  residenza  con  l'indicazione  della  via,  del  numero
civico,  della  citta',  della  provincia,  del  codice di avviamento
postale;
       5) il possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato
membro dell'Unione europea;
       6) se  cittadino  italiano,  iscrizione nelle liste elettorali
con  l'indicazione del comune, ovvero i motivi della non iscrizione o
della  cancellazione dalle liste medesime; se cittadino non italiano,
dichiarazione  di godimento dei diritti civili e politici nello Stato
di appartenenza o di provenienza;
       7) le  eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata
concessa  amnistia,  condono,  indulto  o  perdono  giudiziale)  e  i
procedimenti penali eventualmente pendenti;
       8) il  possesso del titolo di studio richiesto dall'art. 2 del
bando  di  selezione,  con  l'indicazione  dell'anno  in cui e' stato
conseguito  e  dell'istituto  che  lo  ha  rilasciato  d  l'eventuale
attivita' lavorativa, se richiesta;
       9) la   posizione   rivestita   nei  riguardi  degli  obblighi
militari;
      10) non  essere  stato  destituito  o dispensato, ne' di essere
stato   dichiarato   decaduto  da  un  impiego  presso  una  pubblica
amministrazione;
      11) gli    eventuali    servizi   prestati   presso   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      12) di essere idoneo al servizio continuativo ed incondizionato
all'impiego al quale la selezione si riferisce;
      13)  elenco  dei titoli di preferenza di cui al successivo art.
11  posseduti  alla  data  di  scadenza  del  termine  utile  per  la
presentazione delle domande di ammissione alla selezione. Tali titoli
saranno  presi  in considerazione solo qualora siano stati dichiarati
nella  domanda  di  partecipazione  alla  selezione e siano posseduti
entro il termine ultimo per la presentazione della domanda stessa.
    Ogni  candidato puo' eleggere nella domanda un domicilio speciale
ai   fini   delle   comunicazioni   da   parte   dell'amministrazione
universitaria.
    I  candidati  riconosciuti  portatori di handicap, ai sensi della
legge n. 104/1992, dovranno fare esplicita richiesta, in relazione al
proprio  handicap, riguardo l'ausilio necessario, nonche' l'eventuale
necessita'  di  tempi  aggiuntivi per l'espletamento del colloquio. A
tal  fine  i candidati devono allegare alla domanda di partecipazione
alla selezione idonea certificazione rilasciata da apposita struttura
sanitaria  al  fine  di consentire all'amministrazione di predisporre
per  tempo  i  mezzi  e  gli  strumenti atti a garantire una regolare
partecipazione  alla  selezione  anche  per  i  soggetti portatori di
qualsiasi tipo di handicap.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni  dipendente da inesatte indicazioni di
recapito  o  da  non  avvenuta  o  tardiva informazione di variazione
dell'indirizzo  indicato  nella  domanda,  ne' per eventuali disguidi
postali  o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso
fortuito o forza maggiore.