Art. 3.

                 Domanda e termine di presentazione

    Le  domande  di  ammissione  alla  selezione,  redatte  in  carta
semplice sulla base del modello allegato, sottoscritte dai candidati,
dovranno  essere indirizzate al direttore amministrativo e presentate
direttamente  o  a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro
il  termine  perentorio  di giorni trenta dalla data di pubblicazione
della presente disposizione mediante affissione all'albo dell'ateneo.
    La  data di presentazione delle domande e' stabilita dal timbro a
data  apposto  dall'ufficio  protocollo  di  questa  amministrazione,
mentre  per  quelle  spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di
ricevimento,  fara'  fede  il  timbro  a  data  dell'ufficio  postale
accettante.
    Nella  domanda  i candidati, oltre alla precisa indicazione della
selezione  cui  intendono  partecipare,  debbono  dichiarare sotto la
propria responsabilita':
      a) cognome  e  nome  (scritti  in  carattere  stampatello se la
domanda non sia dattiloscritta); le donne coniugate dovranno indicare
nell'ordine,  il cognome da nubile, il nome proprio ed il cognome del
coniuge;
      b) la data e il luogo di nascita;
      c) di  essere in possesso di tutti i requisiti per l'ammissione
alla selezione, di cui all'art. 2 del presente avviso.
    I  candidati  dovranno,  inoltre, specificare il titolo di studio
posseduto  e  la  sede  in cui e' stato conseguito, nonche' la lingua
straniera scelta per il colloquio.
    Verranno  esclusi  dalla selezione i candidati le cui domande non
contengano  la  dichiarazione  circa  il  possesso  dei requisiti per
l'ammissione alla selezione.
    Nella  domanda  dovra'  essere altresi' indicato il recapito, con
esatta indicazione del numero di codice di avviamento postale, cui si
desidera   che   siano   trasmesse  le  comunicazioni  inerenti  alla
selezione.  Sara'  utile  altresi'  indicare  un  eventuale  recapito
telefonico.
    Al  fine  di  consentire  lo  svolgimento delle prove di esame, i
candidati  portatori  di  handicap  ai  sensi della legge n. 104/1992
nella  domanda  di partecipazione alla selezione dovranno specificare
l'ausilio  necessario  in  relazione  al  proprio  handicap,  nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi.
    L'amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendente da inesatta indicazione del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque  imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.