Art. 4. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice ed indirizzate all'Autorita' per l'informatica nella pubblica amministrazione, area personale e affari generali, via Isonzo, 21/b - 00198 Roma, dovranno pervenire, tramite raccomandata o presentate di persona, entro il termine perentorio di giorni trenta, che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale. Tale termine, qualora venga a coincidere con un giorno festivo, si intendera' prorogato al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Le domande presentate direttamente all'area sopra indicata saranno accettate soltanto dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 16 dei giorni non festivi, escluso il sabato. Le domande saranno considerate prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di cui sopra. A tal fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il ritardo nella presentazione della domanda, quale ne sia la causa, anche di forza maggiore, comporta la non ammissibilita' alla selezione. Nella domanda di ammissione alla selezione, gli aspiranti debbono indicare: il proprio nome e cognome; il luogo e la data di nascita; la residenza; il titolo di studio di scuola media superiore con relativa votazione; il diploma di laurea posseduto con la votazione riportata nel conseguimento dello stesso; il possesso della cittadinanza italiana; il comune nelle cui liste elettorali risultano iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime; se abbiano o meno riportato condanne penali, indicando, in caso affermativo, gli estremi dei provvedimenti di condanna o di applicazione dell'amnistia, del condono, dell'indulto o del perdono giudiziale e il titolo del reato; se abbiano a carico procedimenti penali pendenti, indicando, in caso affermativo, gli estremi del procedimento ed il titolo del reato; di aver assolto gli obblighi militari o di essere militesente; di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione ovvero essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita'; l'indirizzo al quale desiderano che siano trasmesse le eventuali comunicazioni, nonche' il relativo codice di avviamento postale ed il numero telefonico; il possesso del titolo previsto dall'art. 6 del presente bando. Alla domanda deve essere allegato, a pena di esclusione, un curriculum, debitamente sottoscritto, da cui debbono risultare, in due sezioni distinte, rispettivamente, le specifiche conoscenze professionali e l'esperienza lavorativa, con l'indicazione degli incarichi ed eventualmente dei dipendenti coordinati, come indicato nell'art. 2, punto a). La domanda di partecipazione alla selezione deve essere firmata in calce dal candidato e deve inoltre contenere l'indicazione delle materie prescelte dal candidato medesimo, almeno cinque, su cui vertera' parte del colloquio. I candidati, le cui domande di partecipazione non contengano tutte le indicazioni richieste circa il possesso dei requisiti prescritti per l'ammissione alla selezione, saranno esclusi con delibera motivata dell'Autorita'.