Art. 14. Documentazione amministrativa I concorrenti utilmente collocati nella graduatoria finale di merito del concorso che riceveranno personale comunicazione da parte della Direzione Generale per il Personale Militare dovranno produrre, all'atto della presentazione alla Scuola sottufficiali di Taranto per la frequenza del corso biennale, la seguente documentazione: a) estratto dell'atto di nascita; b) certificato di stato civile; c) certificato di cittadinanza italiana; d) certificato da cui risulti il godimento dei diritti civili e politici ovvero di non essere incorsi in alcuna delle cause che ai sensi delle disposizioni vigenti ne impediscano il possesso; e) certificato attestante il gruppo sanguigno ed il fattore Rh rilasciato da struttura sanitaria pubblica, ed il calendario delle vaccinazioni effettuate. In luogo dei documenti a), b), c) e d) potra' essere prodotta apposita dichiarazione sostitutiva, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 403. L'amministrazione provvedera' ad effettuare idonei controlli sulla veridicita' delle dichiarazioni rese.