Art. 14.


                    Documentazione amministrativa

    I  concorrenti  utilmente  collocati  nella graduatoria finale di
merito  del concorso che riceveranno personale comunicazione da parte
della Direzione Generale per il Personale Militare dovranno produrre,
all'atto della presentazione alla Scuola sottufficiali di Taranto per
la frequenza del corso biennale, la seguente documentazione:
      a) estratto dell'atto di nascita;
      b) certificato di stato civile;
      c) certificato di cittadinanza italiana;
      d) certificato da cui risulti il godimento dei diritti civili e
politici  ovvero  di  non essere incorsi in alcuna delle cause che ai
sensi delle disposizioni vigenti ne impediscano il possesso;
      e)  certificato attestante il gruppo sanguigno ed il fattore Rh
rilasciato  da  struttura  sanitaria pubblica, ed il calendario delle
vaccinazioni effettuate.
    In  luogo  dei  documenti  a), b), c) e d) potra' essere prodotta
apposita   dichiarazione   sostitutiva,  ai  sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 403.
    L'amministrazione  provvedera'  ad  effettuare  idonei  controlli
sulla veridicita' delle dichiarazioni rese.