Art. 3. Domanda di ammissione La domanda di partecipazione al concorso, da redigersi in carta libera secondo lo schema allegato al presente bando (allegato 1), deve essere indirizzata al magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Genova e presentata o fatta pervenire al Servizio formazione - Settore VI, piazza della Nunziata n. 6 - terzo piano - 16124 Genova, orario di apertura al pubblico dal lunedi' al venerdi' 9-12, martedi' e mercoledi' anche 14,30-16, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Il termine e' perentorio e non fa fede il timbro postale. Nella domanda, da redigere in lingua italiana, il candidato deve indicare con chiarezza e precisione, sotto la propria responsabilita', pena l'esclusione dal concorso: a) cognome e nome, codice fiscale, la data e il luogo di nascita, la residenza, il telefono ed il recapito eletto agli effetti del concorso. Per quanto riguarda i cittadini stranieri, comunitari e non, si richiede l'indicazione di un recapito italiano o della propria Ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio; b) l'esatta denominazione del corso di dottorato per il quale presenta domanda di partecipazione al concorso per l'ammissione (deve essere presentata una domanda distinta per ogni corso di dottorato prescelto); c) la propria cittadinanza; d) la laurea posseduta nonche' la data, la votazione e l'universita' presso cui e' stata conseguita ovvero il titolo equipollente conseguito presso un'universita' straniera, nonche' la data e il numero del decreto rettorale con cui e' stata dichiarata l'equipollenza stessa e l'indicazione dell'Universita'; e) l'impegno a frequentare a tempo pieno il corso di dottorato secondo le modalita' stabilite dal collegio dei docenti; f) la lingua straniera della quale si vuole dare prova di conoscenza durante il colloquio; g) l'impegno a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito; h) di possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per cittadini stranieri); Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae del candidato. L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita' per il caso di smarrimento di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni della residenza e del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione medesima.