Si   rende   noto   che   questa  azienda,  in  esecuzione  della
deliberazione n. 982 del 5 dicembre 2001 procedera', con l'osservanza
delle  norme di cui al decreto legislativo n. 502/1992 - e successive
modificazioni  ed  integrazioni  - ed al decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484  del  10 dicembre  1997,  al  conferimento  di  un
incarico   di   durata  quinquennale  di  responsabile  di  struttura
complessa  per  il  servizio  di  recupero  e rieducazione funzionale
(ruolo sanitario - profilo professionale medici - area della medicina
diagnostica   e   dei   servizi   -  disciplina:  medicina  fisica  e
riabilitazione).
    Gli  aspiranti  dovranno  essere  in  possesso dei sotto elencati
requisiti generali e specifici:
      1)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      2)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  sara'  effettuato  a  cura  della  U.S.L.  prima
dell'immissione in servizio;
      3) diploma di laurea in medicina e chirurgia:
      4) iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici:
      5)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina  o  in  una disciplina equipollente, ovvero, anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina;
      6)  curriculum  ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997.
    I  requisiti sopra indicati debbono essere posseduti alla data di
scadenza  del  termine stabilito dal bando per la presentazione delle
domande di ammissione.
    Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego presso una pubblica amministrazione.
    Gli  aspiranti  sono  invitati  a  far pervenire domanda in carta
semplice  (secondo  il fac-simile allegato) presentata direttamente o
spedita  tramite  raccomandata  con  avviso  di ricevimento (non sono
consentite  altre  modalita'  di  invio),  indirizzata  al  direttore
generale  dell'Azienda  U.S.L.,  n. 8  di  Civitanova  Marche, piazza
Garibaldi  n. 8  - 62013 Civitanova Marche Alta, entro e non oltre il
trentesimo   giorno  successivo  alla  data  di  pubblicazione  nella
Gazzetta   Ufficiale  della  Repubblica  italiana  dell'estratto  del
presente  bando.  Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e
prorogato  al giorno successivo non festivo. Per le domande inviate a
mezzo  servizio  postale  fara'  fede la data del timbro dell'ufficio
postale  accettante.  Non  saranno  comunque ammessi alla procedura i
candidati  le  cui  domande,  sebbene  spedite entro il termine sopra
indicato, perverranno all'ufficio protocollo di questa Azienda con un
ritardo superiore a quindici giorni dal termine stesso.
    Il  termine  per  la  presentazione  della  domanda  nonche'  dei
documenti e titoli e' perentorio.
    Nella  domanda  di  ammissione  al  concorso gli aspiranti devono
indicare. sotto la propria responsabilita':
      a) cognome, nome, luogo, data di nascita e residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il  Comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne penali riportate, ovvero di non aver
riportato  condanne  penali,  nonche'  eventuali  procedimenti penali
pendenti;
      e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      f) i titoli di studio posseduti;
      g) il   possesso   dei   requisiti   specifici   di  ammissione
all'avviso;
      h) i    servizi   prestati   come   dipendenti   di   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego;
      i) il  domicilio  presso  il quale, a qualsiasi effetto, dovra'
essere fatta ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico.
    L'omissione  anche  di una sola delle dichiarazioni di cui sopra,
sempre  che  non  sia  desumibile  dalle  altre dichiarazioni o dalla
documentazione allegata alla domanda, determinera' l'esclusione dalla
procedura.
    Alla  domanda  dovranno  essere allegati i seguenti documenti, in
originale o in copia autenticata:
      diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      diploma   di   abilitazione   all'esercizio  della  professione
medico-chirurgica;
      certificato,  rilasciato  in  data  non  anteriore  a  sei mesi
rispetto   a  quella  di  scadenza  del  presente  bando,  attestante
l'iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici;
      documentazione  attestante  il possesso dei requisito di cui al
superiore punto 4);
      curriculum   formativo   e   professionale,  redatto  in  carta
semplice, datato e firmato;
      elenco  in  triplice  copia,  redatto  in  carta  semplice, dei
documenti e dei titoli presentati.
    I    contenuti    del   curriculum   professionale   (debitamente
documentato),  che  concernono le attivita' professionali, di studio,
direzionali-organizzative saranno valutati con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione:
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata,  non  inferiore  a  tre  mesi, con esclusione dei
tirocini obbligatori:
      e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nella  valutazione  del curriculum sara' presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche'  il suo impatto sulla comunita' scientifica. Le pubblicazioni
devono essere edite a stampa.
    I  concorrenti potranno inoltre unire alla domanda tutti i titoli
che  riterranno utili agli effetti della valutazione di merito per la
formazione del giudizio di idoneita'
    I  titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata  ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente.
    La  commissione di esperti, nominata ai sensi dellart. 15-ter del
decreto   legislativo   n. 502/92,  dopo  aver  accertato  (ai  sensi
dell'art.  5,  comma  3,  del decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997)  il  possesso  dei  requisiti  specifici  di ammissione,
provvedera'  con  lettera  raccomandata  con  avviso di ricevimento a
convocare  i  candidati,  in possesso dei requisiti richiesti, per lo
svolgimento del colloquio
    Successivamente  il  collegio,  sulla  base  di  una  valutazione
complessiva  predisporra'  l'elenco  degli  idonei  da trasmettere al
direttore generale, tenuto conto:
      a) della valutazione del curriculum degli aspiranti;
      b) del  colloquio:  diretto  alla  valutazione  delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione del candidato con riferimento all'incarico da svolgere.
    L'incarico  verra'  conferito  dal  direttore  generale, ai sensi
dell'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  n. 502/1992 e successive
modificazioni  ed integrazioni, sulla base dei pareri formulati dalla
commissione  di  esperti  tenendo conto del fatto che i citati pareri
sono  vincolanti  limitatamente  alla individuazione degli "idonei" e
dei  "non idonei". Il direttore generale scegliera' dall'elenco degli
idonei  il  candidato cui conferire l'incarico con il solo obbligo di
motivare la scelta.
    L'incarico,  di  durata  quinquennale,  potra'  essere  rinnovato
previa  verifica  positiva  da  effettuarsi  da parte di una apposita
commissione  costituita  ai  sensi della sopra indicata normativa. Il
dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altri funzione
con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
    Il  trattamento  economico  annuo  lordo  e'  quello previsto dal
C.C.N.L.  8  giugno  2000  per  i  dirigenti  medici  responsabili di
struttura complessa titolari di incarico quinquennale.
    Copia  del  presente  avviso, nonche' fac-simile della domanda di
partecipazione,  potranno  essere  ritirati  presso la sede di questa
Azienda  sanitaria  U.S.L.  n. 8 - piazza Garibaldi n. 8 - Civitanova
Marche Alta (Macerata).
    Per   eventuali  informazioni  rivolgersi  al  numero  telefonico
0733/894737-894721.