Art. 5. Dichiarazioni e contenuti della domanda Nella domanda i candidati devono dichiarare ed indicare sotto la loro personale responsabilita': 1) il cognome e nome; 2) la data e il luogo di nascita; 3) la residenza anagrafica; 4) di essere cittadini italiani o di altro stato appartenente all'Unione europea; 5) il comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della mancata iscrizione o cancellazione; 6) le eventuali condanne penali riportate; 7) il titolo di studio posseduto fra quelli richiesti per la partecipazione al concorso. I candidati gia' dipendenti dell'ente dovranno altresi' indicare l'eventuale anzianita' nelle posizioni C1, C2 o C3, ai fini dell'ammissione ex art. 3, n. 3), del presente bando; 8) la posizione in ordine agli obblighi di leva; 9) i servizi anche a titolo di rapporto professionale, autonomo e libero-professionale a carattere continuativo, prestati presso pubbliche amministrazioni e enti pubblici, e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 10) il possesso di eventuali titoli di preferenza di cui ai commi 4 e 5 dell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e la presenza di figli a carico del candidato; 11) ogni eventuale titolo da sottoporre alla valutazione della commissione ai sensi del successivo art. 7 del presente bando; 12) nel caso di candidato portatore di handicap, l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche' la necessita' di tempi aggiuntivi ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104; 13) almeno una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo; 14) il domicilio o il recapito, completo di codice di avviamento postale, al quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni relative al concorso. I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea diversi dall'Italia devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza e di essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, in particolare del titolo straniero riconosciuto equipollente a quello richiesto e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana. I candidati devono allegare alla domanda un curriculum professionale con evidenziati i profili e le esperienze professionali, anche di lavoro autonomo, evidenziando le peculiari capacita' prodromiche alla corretta esecuzione dei compiti propri del profilo professionale di esperto di amministrazione. L'Ordine non assume responsabilita' per la dispersione di informazioni dipendenti da mancata o inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o per il cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda nonche' per disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, caso fortuito o forza maggiore.