Art. 14.

                    Documentazione amministrativa

    I  concorrenti  utilmente  collocati  nella graduatoria finale di
merito  del  concorso  che  avranno ricevuto personale comunicazione,
all'atto    della    presentazione    alla    scuola    sottufficiali
dell'Aeronautica  Militare  per  la  frequenza  del  corso  biennale,
dovranno produrre la seguente documentazione:
      a) estratto per riassunto dell'atto di nascita;
      b) certificato di stato civile;
      c) certificato di cittadinanza italiana;
      d) certificato da cui risulti il godimento del diritto civile e
politico  ovvero  che  non si e' incorsi in alcuna delle cause che ai
sensi delle disposizioni vigenti ne impediscono il possesso;
      e) il  certificato attestante il gruppo sanguigno ed il fattore
Rh rilasciato da struttura sanitaria pubblica, ed il calendario delle
vaccinazioni effettuate.
    In  luogo  dei  documenti  a), b), c) e d) potra' essere prodotta
apposita   dichiarazione   sostitutiva   ai  sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
    L'amministrazione  provvedera'  ad  effettuare  idonei  controlli
sulla veridicita' delle dichiarazioni rese.