Art. 4. Domanda e termine di presentazione La domanda di partecipazione al bando di selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, dovra' essere inoltrata esclusivamente a mezzo raccomandata A.R. al Ministero delle politiche agricole e forestali - Ispettorato centrale repressione frodi - Divisione III - via XX Settembre n. 20 - 00187 Roma, entro e non oltre i trenta giorni successivi a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale "Concorsi ed esami". E' possibile, altresi, scaricare il predetto schema di domanda dal sito Internet del ministero (www.politicheagricole.it). Della data di inoltro fara' fede il timbro postale. Le domande, inoltrate dopo il termine fissato e quelle che risultassero incomplete, non verranno prese in considerazione. Non sara' altresi' consentito, una volta scaduto il termine, sostituire o integrare i titoli o i documenti gia' presentati. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' per casi di dispersione di comunicazioni dovuti ad inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del/la candidato/a o a mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, ne' per la mancata restituzione dell'avviso di ricevimento. Nella domanda di ammissione i candidati dovranno dichiarare l'indirizzo presso il quale inoltrare le comunicazioni inerenti la procedura selettiva.