Art. 4. Nella domanda l'aspirante dovra' dichiarare con precisione sotto la propria responsabilita': 1) le proprie generalita', la data ed il luogo di nascita, la residenza ed il recapito eletto agli effetti del concorso; 2) l'esatta denominazione del concorso cui intende partecipare; 3) la propria cittadinanza; 4) il titolo di studio posseduto con la votazione ottenuta, la data e l'universita' presso cui e' stato conseguito, ovvero il titolo accademico conseguito presso una universita' straniera; 5) di impegnarsi a frequentare a tempo pieno il corso di dottorato secondo le modalita' che saranno fissate dal collegio dei docenti; 6) le lingue straniere conosciute; 7) di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito; 8) di essere/non essere dipendente di pubbliche amministrazioni; 9) di essere/non essere titolare di assegno di ricerca. Se spedita a mezzo posta, sulla busta contenente la domanda e i titoli dovra' essere indicata chiaramente la dicitura: "Domanda di ammissione al concorso pubblico per l'ammissione al corso di dottorato di ricerca internazionale: oncologia molecolare e sviluppo di approcci terapeutici innovativi". Alla domanda potra' essere allegata, in un plico unico, la seguente documentazione: a) certificato di laurea o titolo equipollente conseguito all'estero, con l'indicazione delle votazioni riportate nei singoli esami di profitto e nell'esame di laurea; b) documenti e titoli che si ritengono utili ai fini del concorso quali pubblicazioni, incarichi di ricerca sia in Italia che all'estero, lettere di presentazione, diplomi di specializzazione, ecc.; c) curriculum della propria attivita' scientifica e professionale. I documenti e i titoli possono essere prodotti in originale o in copia dichiarata conforme all'originale sotto la responsabilita' del candidato. Il candidato in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero, non ancora riconosciuto idoneo, deve produrre una dettagliata descrizione del percorso di studio seguito contenente i seguenti dati: denominazione del titolo di studio; istituzione che ha rilasciato il titolo (indicare se trattasi di istituzione pubblica o privata e il relativo recapito); data di conseguimento del titolo; votazione ottenuta all'esame finale, e indicazione del sistema del punteggio utilizzato nel Paese che ha rilasciato il titolo; programmi dei singoli esami di profitto sostenuti (o breve descrizione) e votazione ottenuta; altre eventuali esperienze di laboratorio, di tirocinio, correlate al percorso formativo, ecc.. L'amministrazione universitaria si riserva di verificare la veridicita' dei dati trasmessi. I candidati portatori di handicap, ai sensi della legge n. 104 del 5 febbraio 1992, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo all'ausilio necessario, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per poter sostenere le prove di concorso. L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni della residenza e del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.