Art. 3. La domanda di ammissione alla selezione, per il conferimento dell'incarico di cui allart. 1, diretta al presidente della giunta regionale di Basilicata, redatta in carta semplice, deve essere presentata direttamente nelle ore di ufficio o fatta pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al dipartimento sicurezza e solidarieta' sociale - direzione generale - via Anzio n. 75 - Potenza, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a serie speciale - ; se tale termine scade in giorno festivo, e' prorogato al giorno seguente non festivo. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante. In caso di trasmissione della domanda a mezzo posta, l'amministrazione regionale non assume responsabilita' per eventuali dispersioni, ritardi o disguidi non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.