Art. 2. Le domande di trasferimento dovranno essere indirizzate ed inviate al preside della facolta' di ingegneria - via E. Longoni n. 83 - 00155 Roma, entro e non oltre trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Il richiedente dovra' dichiarare di aver rispettato l'obbligo di permanenza per tre anni accademici nella sede universitaria dalla quale chiede di essere trasferito, ovvero di trovarsi nel corso del terzo anno accademico di permanenza nella sede universitaria di appartenenza. Alla domanda dovra' essere allegato: 1. Il curriculum della propria attivita' scientifica, didattica e professionale; 2. Certificato di servizio attestante la retribuzione in godimento, ovvero una dichiarazione sostitutiva ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445; 3. Dichiarazione di cui all'art. 3 del regolamento relativo alla procedura per i trasferimenti; 4. Un elenco dei titoli posseduti alla data della domanda, che il candidato ritiene utili far valere ai fini del trasferimento; 5. Le pubblicazioni ed i lavori che il candidato intende far valere per la valutazione comparativa. Le pubblicazioni potranno essere inviate in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all'originale, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Per le pubblicazioni stampate all'estero deve risultare la data e il luogo di pubblicazione. Per le pubblicazioni stampate in Italia debbono essere adempiuti gli obblighi previsti dall'art. 1 del decreto legislativo luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660: «Ogni stampatore ha l'obbligo di consegnare, per ogni qualsivoglia suo stampato o pubblicazione, quattro esemplari alla Prefettura della provincia nella quale ha sede l'officina grafica ed un esemplare alla locale Procura della Repubblica».