Art. 3. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti: a) certificazioni comprovanti il possesso dei requisiti specifici per l'attribuzione dell'incarico previsti ai punti c) e d) di cui al punto 1 del presente avviso, rilasciate dalle competenti autorita', mediante la produzione di idoneo documento o certificazione sostitutiva; b) un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente. Tale curriculum dovra' essere documentato con riferimento all'attivita' professionale, di studio, direzionale e organizzativa svolta con riferimento a: 1. alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; 2. alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione significando che nei certificati di servizio, devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei periodi di attivita'; 3. alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui al n. 3 della lettera b), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. c) il possesso della specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente qualora costituisca, unitamente al servizio, requisito di ammissione alla selezione; d) un elenco in carta semplice, in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati; e) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della formazione del parere e della valutazione del curriculum da parte della commissione. Il candidato puo' comprovare il possesso dei titoli facoltativi e obbligatori richiesti per l'ammissione alla selezione con dichiarazioni sostitutive da produrre contestualmente alla domanda di partecipazione. Tali dichiarazioni per le quali non e' richiesta autentica di firma, possono essere rese per fatti, stati e qualita' personali previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Le dichiarazoni sostitutive devono, in ogni caso, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione cui si riferiscono. La mancanza, anche parziale, di tali elementi, preclude la possibilita' di procedere alla valutazione.