Art. 3.

               Documentazione da allegare alla domanda

    Alla  domanda  di  ammissione  devono  essere allegati i seguenti
documenti:
      a) certificazioni   comprovanti   il   possesso  dei  requisiti
specifici  per l'attribuzione dell'incarico previsti ai punti c) e d)
di  cui  al  punto 1 del presente avviso, rilasciate dalle competenti
autorita',   mediante   la   produzione   di   idoneo   documento   o
certificazione sostitutiva;
      b) un  curriculum  formativo  e  professionale redatto su carta
semplice,  datato  e  firmato dal concorrente. Tale curriculum dovra'
essere  documentato  con  riferimento all'attivita' professionale, di
studio, direzionale e organizzativa svolta con riferimento a:
        1. alla  tipologia  delle istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        2. alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia  professionale  con  funzioni di direzione significando che
nei  certificati  di  servizio,  devono  essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
periodi di attivita';
        3.   alla   tipologia   qualitativa   e   quantitativa  delle
prestazioni effettuate dal candidato.
    I  contenuti  del curriculum, esclusi quelli di cui al n. 3 della
lettera  b),  e  le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal
candidato  ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica
n. 445/2000.
      c) il  possesso  della  specializzazione  nella disciplina o in
disciplina  equipollente qualora costituisca, unitamente al servizio,
requisito di ammissione alla selezione;
      d) un  elenco  in  carta  semplice, in triplice copia, datato e
firmato, dei documenti e titoli presentati;
      e) tutte  le  certificazioni relative ai titoli che i candidati
ritengano  opportuno  presentare  agli  effetti  della formazione del
parere e della valutazione del curriculum da parte della commissione.
    Il candidato puo' comprovare il possesso dei titoli facoltativi e
obbligatori   richiesti   per   l'ammissione   alla   selezione   con
dichiarazioni sostitutive da produrre contestualmente alla domanda di
partecipazione.  Tali  dichiarazioni  per  le  quali non e' richiesta
autentica  di  firma, possono essere rese per fatti, stati e qualita'
personali  previsti  dal  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000.
    Le dichiarazoni sostitutive devono, in ogni caso, contenere tutti
gli   elementi   e   le   informazioni   necessarie   previste  dalla
certificazione  cui  si  riferiscono. La mancanza, anche parziale, di
tali   elementi,   preclude   la   possibilita'   di  procedere  alla
valutazione.