Art. 2.
    Le  domande  di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice,
secondo l'unito schema esemplificativo, debbono essere indirizzate al
direttore  generale  dell'azienda  U.S.L.  Roma/E e debbono pervenire
all'Azienda  medesima  in  Borgo  S. Spirito 3 - 00193 Roma, entro il
trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del
bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica.  Qualora  detto
termine  cadesse  in  giorno  festivo,  si intende prorogato al primo
giorno feriale successivo.
    Le  domande  possono essere inoltrate a mano, dalle ore 8,00 alle
ore 13,30 di tutti i giorni feriali (sabato escluso) presso l'Ufficio
Concorsi  della  Azienda  U.S.L. Roma/E in Borgo S. Spirito 3 - 00193
Roma,  oppure  possono  essere inoltrate tramite servizio postale. Si
intenderanno  pervenute in tempo utile le domande inoltrate per posta
entro  il  suddetto termine; a tale scopo fara' fede il timbro a data
apposto dall'Ufficio postale accettante.
    Ai  sensi della legge n. 127/97, art. 3, comma 5, non e' prevista
l'autentica della firma in calce alla domanda.
    Nella domanda i candidati dovranno indicare:
      cognome, nome, data e luogo di nascita e la residenza;
      i titoli di studio posseduti;
      il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      il  Comune  nelle  cui  liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      le eventuali condanne penali riportate;
      i  servizi  prestati  presso  pubbliche  amministrazioni  e  le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
    Alla domanda debbono essere allegate le dichiarazioni sostitutive
della seguente documentazione:
      i  documenti  attestanti  il  possesso  dei requisiti di cui ai
punti 1), 4), 5) del precedente art. 1;
      tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli  che si ritenga
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
    I titoli e le certificazioni di cui sopra possono essere prodotti
anche   in   originale   o   in   copia   legale  o  autenticata  con
autodichiarazione.
      un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
    I   contenuti   di  detto  curriculum  concernenti  le  attivita'
professionali,   di   studio   e  direzionali-organizzative,  saranno
valutati,  ai  sensi  dell'art. 8  del  decreto  del Presidente della
Repubblica  n. 484  del 10 dicembre 1997, con riferimento ai seguenti
aspetti  che  il  candidato  avra'  cura di documentare ai fini della
valutazione medesima:
      a)  alla  tipologia  delle  istituzioni in cui sono allocate le
strutture  preso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' ed
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  competenze  con  indicazione  di  eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c)  alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e)  all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento  di diploma universitario, di laurea o specializzazione
ovvero  presso  scuole  per  la formazione di personale sanitario con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutata  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  sopracitato  decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/97, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Detti  contenuti,  fatta  eccezione  per  quelli  riguardanti  la
tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni del candidato
e le pubblicazioni, possono essere autocertificati.
    Le dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto notorio,
nei casi e nei limiti previsti dagli articoli 46 e 47 del decreto del
Presidente della Repubblica 445/2000 e redatte secondo l'unito schema
esemplificativo,   devono   contenere   tutti   gli   elementi  e  le
informazioni  necessarie  previsti  dalla  certificazione o dall'atto
notorio che sostituiscono.
    La   mancanza   anche  parziale  di  tali  elementi  preclude  la
possibilita' di procedere alla valutazione.
    Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione anche
la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente,  pubblicata su
riviste  italiane  o  straniere  caratterizzate  da criteri di filtro
nell'accettazione  dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita'
scientifica.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
presentate  in originale o in copia dichiarata conforme all'originale
nel  contesto della domanda di ammissione al concorso oppure in calce
ad ogni singola fotocopia.
    Alla  domanda deve essere unito, in triplice copia, un elenco dei
documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
    I  candidati  sono  pregati  di numerare i titoli con il medesimo
numero con il quale sono indicati nel suddetto elenco.
    Nella  domanda  di  ammissione  deve essere indicato il domicilio
presso  il  quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria
comunicazione  relativa  al  concorso,  se  diverso dall'indirizzo di
residenza, completo di C.A.P. e di recapito telefonico.
    Ai  sensi  della  legge  23  agosto  1988,  n. 370, le domande di
partecipazione  ed i relativi documenti non sono soggetti all'imposta
di bollo.