Art. 14.

                     Documentazione da produrre

    I  concorrenti  utilmente  collocati  nella graduatoria finale di
merito  del  concorso  che  avranno  ricevuto personale comunicazione
dovranno,  all'atto  della presentazione alla Scuola sottufficiali di
Viterbo  per  la  frequenza  del corso biennale, produrre la seguente
documentazione:
      a) estratto dell'atto di nascita;
      b) certificato di stato civile;
      c) certificato di cittadinanza italiana;
      d) certificato  da  cui  risulti  che gode dei diritti civili e
politici ovvero che non e' incorso in alcuna delle cause che ai sensi
delle disposizioni vigenti ne impediscano il possesso;
      e) certificazione attestante le vaccinazioni effettuate.
    In  luogo  dei  documenti  a), b), c) e d) potra' essere prodotta
apposita  dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi del decreto del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
    L'Amministrazione  provvedera'  ad  effettuare  idonei  controlli
sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive.